NEWS-SPORT NOW !

La Juventus batte il Milan 3-1 e torna ad allungare in testa alla classifica. Allo Stadium i rossoneri se la giocano alla pari nonostante la rete di Dybala in avvio, arrivando al pareggio con Bonucci, che esulta davanti ai suoi ex tifosi. Gattuso sogna l´impresa con la traversa di Calhanoglu, ma nel finale le reti di Cuadrado, al rientro dopo 3 mesi, e Khedira spediscono la Juve a +4 sul Napoli.

 

Il Napoli non va oltre l´1-1 contro il Sassuolo. Gli azzurri sprecano palle gol nel primo tempo e vanno sotto per la rete di Politano. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra di Sarri, che invece rischia di subire il raddoppio neroverde e ottiene il pareggio solo all´80´ con Callejon. Inutile l´assalto finale. “L´obiettivo è fare il record di punti” dice Sarri.

 

Non sbagliano Inter e Lazio nella corsa al terzo posto. I nerazzurri superano 3-0 in casa il Verona con doppio Icardi e Perisic, mentre i biancocelesti tremano ma hanno ragione del Benevento in 10: dopo l´iniziale vantaggio di Immobile e la rimonta dell´ex Cataldi e di Guilherme, finisce 6-2 con Caicedo, De Vrij, ancora Immobile, Lucas Leiva e il rigore di Luis Alberto.

 

Finisce 1-1 la sfida dell´Dall´Ara tra Bologna e Roma. Al gol di Pulgar nel primo tempo risponde Dzeko nella ripresa. Tegola per Di Francesco: risentimento al flessore per Nainggolan, a rischio per il Barcellona. “Sensazione non positiva” conferma il tecnico giallorosso”, che sulla partita chiosa: “Peccato lasciare due punti per strada, ma sono soddisfatto di alcune cose, meno del risultato”.

 

Si infiamma la corsa all´Europa League con l´Atalanta che si prende il settimo posto grazie alla vittoria sull´Udinese, la sesta sconfitta consecutiva per i friulani. La squadra è adesso a +3 sulla Samp, che va ko anche al Bentegodi col Chievo, e sulla Fiorentina che centra la quarta vittoria di fila, battendo il Crotone. Torna alla vittoria anche il Torino che schianta 4-0 il Cagliari alla Sardegna Arena, finisce 1-1 Genoa-Spal.

 

L´Olimpia Milano batte la Reggiana 92-78 e allunga su Venezia, impegnata domani nel big match con Avellino. Cade la Virtus Bolona in casa con Cremona. Adesso via alla finale mondiale dei pesi massimi di boxe: Antony Joshua difende il titolo contro il neozelandese Parker. Nel tennis, domani la finale maschile a Miami tra Isner e Zverev. Finale femminile che va alla Ostapenko, che batte in 2 set Stephens.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.