news sportive

CpBTacYVIAAicrm~~IL FATTO DEL GIORNO

IL GIORNO DELLA SVOLTA – La data del 5 agosto 2016 è destinata ad entrare nella storia del Milan. Fininvest ha ufficializzato con un lungo comunicato il passaggio di proprietà del 99,93% delle quote societarie, con un colpo di scena. Ad acquisire il club rossonero, non è infatti la cordata rappresentata da Galatioto e Gancikoff, ma un nuovo soggetto, guidato da Yonghong Li, a capo della Sino-Europe Investment Management Changxing. Un affare da 740 milioni, debiti compresi, con investimenti da 350 milioni nei prossimi anni, di cui 100 nel giro di un mese.

PRIMO PIANO VIA ALLE DANZE – Mancano ormai poche ore alla cerimonia d´apertura di Rio 2016. Questa notte prenderà il via la rassegna olimpica, con programma tutto da vedere: Pelé sembra il designato ultimo tedoforo della fiamma olimpica. La squadra italiana sarà guidata da Federica Pellegrini, che festeggia oggi i suoi 28 anni. Arrivano intanto i sorteggi di scherma e tennis, che prospettano gli Azzurri a un percorso difficoltoso.

PIU´ CHE UN PRELIMINARE – Sarà il Porto di Nuno Espirito Santo l´ostacolo da superare per la Roma per accedere alla fase a gironi di Champions League. Andata in Portogallo il 17 agosto, ritorno il 23. Spalletti commenta: “Per i valori in campo è ben più di un preliminare”, ha detto al suo arrivo a Fiumicino. Evitato lo spauracchio City, abbinato allo Steaua Bucarest. Sorteggio non facile anche per il Sassuolo, che nel playoff di Europa League se la vedrà con i serbi della Stella Rossa.

ATTACCANTE CERCASI – Dopo l´arrivo di Zielinski, e con Rog sempre nel mirino, il Napoli prova a stringere anche per il colpo in attacco. De Laurentiis si butta su Kalinic: la Fiorentina chiede 30 milioni, mentre i partenopei offrono 18 e nella trattativa può entrare anche Gabbiadini. Verso la conferma, invece, Valdifiori e allora il Torino vira su Tachtsidis: trattativa lampo con il Genoa.

IN DIRITTURA D´ARRIVO – La Roma cerca un altro rinforzo difensivo e potrebbe sferrare l´affondo decisivo per Vermaelen nel giorno dell´operazione di Mario Rui: con il sì del belga manca l´ok del Barcellona. La Lazio continua il pressing su Leitner, mentre Inzaghi convoca anche Keita per il ritiro di Marienfeld. Il Cagliari, dopo Borriello, è in chiusura per Isla.

RED DEVIL PAUL – Trattattiva ormai conclusa per Pogba: ballano gli ultimi dettagli con il Manchester United, ma la Juve pensa già al sostituto. Su tutti spicca il nome di Blaise Matuidi, ma resta di interesse anche Luiz Gustavo, oltre agli ormai noti Matic e Witsel. Sul fronte uscite, occhio a Zaza, richiesto dal Wolfsburg per la cifra di 28 milioni, ma anche a Lemina e Pereyra, con offerte dall´estero.

MINACCIA INGLESE – L´Inter oggi affronta il Tottenham nell´amichevole di Oslo delle 17. L´occasione per Mancini di ritrovare Murillo e il nuovo acquisto Banega tra i convocati, rimandato invece l´esordio di Candreva. Dovrebbe scendere in campo anche Icardi, per il quale l´Inter ha pronta una proposta di rinnovo con ritocco dell´ingaggio ma per il quale è forte il pressing dell´Arsenal. Santon passa in prestito al West Ham. Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.