NEWS SPORTIVE

La sconfitta col Real Madrid sembra aver lasciato strascichi in casa Juventus, dove si moltiplicano le voci su Max Allegri. Il tecnico è corteggiato soprattutto dal Chelsea e per rimanere chiede alla società di aprire un nuovo ciclo puntando su giovani di qualità. In caso di addio, Inzaghi e Deschamps sono tra i candidati per la panchina bianconera.

 

La Lazio batte il Salisburgo 4-2 nell´andata dei quarti di finale di Europa League. Vantaggio con Lulic, pari su rigore degli austriaci con Berisha, poi nuovo botta e risposta con Parolo e Minamino. Nel finale, Felipe Anderson e Immobile fanno volare la squadra di Inzaghi. “E´ stata una serata bellissima, ma dobbiamo ancora giocarcela” ha detto il tecnico. Nelle altre gare, Arsenal-Cska 4-1, Atletico-Sporting 2-0, Lipsia-Marsiglia 1-0.

 

Il Milan punta forte su Rino Gattuso a cui ieri è stato rinnovato il contratto fino a 2021. L´ingaggio dell´allenatore passa da 120mila euro a 2 milioni a stagione. “Ha fatto un lavoro straordinario in questi mesi, vogliamo costruire un progetto importante” ha detto Fassone. Futuro incerto invece per Suso e Donnarumma, possibili sacrificati sul mercato.

 

E´ già vigilia di campionato anche per la Roma, reduce dalla pesante sconfitta del Camp Nou. Contro la Fiorentina, senza Chiesa squalificato, Di Francesco pensa al turn over: spazio a Gerson e Defrel dal 1´. Intanto le sirene di mercato piombano su Pellegrini: Inter e Juventus hanno preso informazioni sul centrocampista. Domani anche il derby di Genova: il dubbio più importante per Giampaolo è legato a Quagliarella.

 

Fa discutere la denuncia del numero uno degli arbitri italiani, Marcello Nicchi. “Basta violenze e minacce, e la Figc deve rispettarci” il suo sfogo. “Abbiamo ricevuto buste con pallottole per minacciarci e c´è chi chiede di spararci. E mandare in tribunale gli arbitri per un rigore non dato è un atto gravissimo”. La scorsa stagione i fischietti italiani hanno subito 300 aggressioni, con 100 ricoveri al pronto soccorso.

 

Giornata di prove libere in Formula1 in Bahrain con le Ferrari in cerca di conferme dopo il successo di Melbourne, ma Vettel vola basso: “Siamo un passo indietro rispetto ad un anno fa” ha detto il tedesco. In Argentina la seconda tappa del campionato MotoGp con Dovizioso e Valentino Rossi osservati speciali. Nel basket, Milano chiude l´avventura in Eurolega con una sconfitta di misura 96-95 con Panathinaikos.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.