NEWS SPORTIVE DEL GIORNO

newsportsIL FATTO DEL GIORNO

NUOVA OSSESSIONE – Dopo lo slittamento della trattativa con la cordata di Sonny Wu, spunta una nuova suggestione raccontata da La Gazzetta Dello Sport: il gruppo Fosun di Guo Guanchang sarebbe pronto a rilevare il club rossonero insieme al super manager Jorge Mendes alla stessa cifra pattuita con gli acquirenti precedenti. Si parla di 500 milioni più 240 di debiti per il 100% delle quote.

PRIMO PIANO

QUALCOSA SI MUOVE – Si chiude con una sconfitta la tourneè americana del Milan, ko 3-1 dal Chelsea di Conte, che deve ringraziare il proprio portiere Coutrois, autore di interventi fondamentali. Bonaventura pareggia il gol di Traorè, poi la doppietta di Oscar trascina i blues alla vittoria. Montella vede il bicchiere mezzo pieno: “E´ la miglior prestazione del pre-campionato” ha detto il tecnico che presto potrebbe avere il rinforzo per la difesa: Gustavo Gomez dal Lanus.

ITALIA CHIAMA EUROPA – La Roma non sarà testa di serie nel sorteggio di Champions di domani a Nyon. Spauracchio City per la squadra di Spalletti che nella notte ha sconfitto il Montreal 2-0 in amichevole grazie ai gol di Salah e Dzeko. “Sono soddisfatto, questo lavoro ci servirà” dice il tecnico che sogna Borja Valero e riabbraccia Szczesny. Sapore di Europa League per il Sassuolo stasera in campo contro il Lucerna nel ritorno del preliminare. Di Francesco si affida al tridente Sansone, Defrel e Berardi.

CANDREVA-DIPENDENTE – Il giocatore ex Lazio è il primo grande acquisto della proprietà Suning:”Ho sempre voluto l´Inter” ha detto l´esterno che ha firmato fino al 2020. Il club nerazzurro prova a chiudere anche per Gabigol. Lui intanto ammette:”Ho rifiutato la Cina, non era il momento”. Icardi, nuova puntata su Twitter: “San Siro, casa dolce casa”, twitta l´argentino ormai sempre più vicino al rinnovo con l´Inter.

VIA VAI AL CENTRO – Dopo Milik, oggi visite mediche per Zielinski che infoltisce la colonia di ex empolesi agli ordini di Sarri. All´Udinese vanno circa 14 milioni. Giuntoli si concentra sul centrocampo: c´è ottimismo per poter chiudere Marko Rog della Dinamo Zagabria, anche se permane una certa distanza tra domanda e offerta. In uscita David Lopez, vicino al Betis e forse anche Grassi, mentre Valdifiori potrebbe alla fine rimanere.

DIN DON LOTITO – Il Presidente della Lazio citofona a casa dei primi 11 abbonati della stagione insieme ad alcuni giocatori, con le nuove maglie in regalo. Jolly invece per Simone Inzaghi: si tratta di Moritz Leitner del Borussia Dortmund . Scatenato il Cagliari: ufficiale Borriello, accordo anche con Djuric dal Cesena, la pazza idea si chiama Hernanes richiesto alla Juventus insieme a Isla. La Torino granata prosegue il pressing su Bruno Henrique, classe ´89 in uscita dal Corinthians.

BUFERA SULLA SABBIA – Non si arresta il caos beach volley: dopo l´esclusione per doping di Orsi Toth, anche Becky Perry rischia di non poter partecipare, per mancanza di requisiti minimi a livello di tornei. Così partirà per Rio anche Laura Giombini. Intanto, alla vigilia dei Giochi, il Villaggio Olimpico dà il benvenuto all´Italia Team. Domani alle 9.30 la Welcome Ceremony dedicata agli atleti mentre Malagò dice: “20 medaglie potrebbe essere un buon bottino, a patto che molte siano d´oro”.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.