NEWS SPORTIVE NOW ! Di Alessandro Lugli

io9Sarà Marco Di Bello l’arbitro di Juventus-Sassuolo, anticipo della terza giornata del campionato di calcio di Serie A, che si giocherà a Torino sabato prossimo alle 18. E’ stata affidata a Davide Massa invece la direzione di Palermo-Napoli, altro anticipo di sabato, ma alle 20.45.
Roma-Sampdoria sarà diretta da Piero Giacomelli. Luca Banti è l’arbitro di Genoa-Fiorentina. A Giampaolo Calvarese è stata assegnata Milan-Udinese, a Antonio Damato Pescara-Inter, posticipo serale di domenica alle 20.45.

Le designazioni arbitrali per le partite del terzo turno di andata del campionato di calcio di Serie A, in programma domenica 11 settembre alle 15:

Atalanta-Torino: Mariani di (Cariolato-Liberti/Peretti; add1 Irrati, add2 Pinzani);
Bologna-Cagliari (ore 12.30): Rosario Abisso di Palermo (Di Liberatore-Di Iorio/Costanzo; add1 Tagliavento, add2 Rapuano);
Chievo-Lazio: Daniele Orsato di Schio (Tasso-Tolfo/Meli; add1 Maresca, add2 Ros);
Empoli-Crotone (lunedì alle 20.45): Paolo Valeri di Roma (Preti-Bindoni/Marrazzo; ad1 Gavillucci, add2 Manganiello);
Genoa-Fiorentina: Luca Banti di Livorno (Tonolini-Carbone/Tegoni; add1 Mazzoleni, add2 Sacchi);
Juventus-Sassuolo (sabato alle 18): Marco Di Bello di Brindisi (Manganelli-Ranghetti/Di Fiore; add1 Russo; add2 Fabbri);
Milan-Udinese: Giampaolo Calvarese di Teramo (Schenone-Pegorin/Alassio; add1 Guida, add2 Di Paolo);
Palermo-Napoli (sabato 20.45): Davide Massa di Imperia (Marzaloni-Crispo/Vuoto; add1 Doveri, add2 Ghersini);
Pescara-Inter (20.45): Antonio Damato di barletta (Posado-Lo Cicero/De Pinto; add1 Rizzoli, add2 Celi);
Roma-Sampdoria: Piero Giacomelli di Trieste (Barbirati-Vivenzi/La Rocca; add1 Rocchi, add2 Pairetto).

(ANSA) – Non è ancora arrivato a Milano, è atteso per la prossima settimana, ma Gabigol già si sente parte dell’Inter tanto da voler far diventare San Siro la sua casa, come lo era lo stadio del Santos. “L’Inter mi aiuta in tutto ma delle questioni contrattuali non voglio parlarne. Quello che devo fare è giocare a calcio – racconta a Globoesporte – anche perché è la società che si prende cura dei miei genitori e di mia sorella. Sono felice per l’affetto, praticamente mi sento come fossi ancora al Santos. Voglio che il Giuseppe Meazza diventi come il Vila Belmiro”. Gabigol oggi ha lasciato lo stampo dei suoi piedi alla Walk of Fame del Museo Pelé, dove ci sono anche le impronte di grandi campioni Ronaldinho e Kakà.
“Sono onorato di aver messo i miei piedi – dice – in un luogo dove lo hanno già fatto grandi del calcio prima di me. E’ un riconoscimento importante per me, sono molto felice di questo”.

(ANSA) Si disputerà in Qatar l’edizione di quest’anno della Supercoppa italiana, che il 23 dicembre metterà di fronte Juventus e Milan, rispettivamente vincitrice dello scudetto (e della Coppa Italia) e finalista di Coppa Italia. È quanto si legge sul sito internet della Lega di Serie A, che annuncia l’accordo con la Qatar Football Association e sottolinea il successo dell’edizione 2014, disputata sempre a Doha.
Il trofeo, viene quindi ricordato, verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: s’iniziò a Washington nel ’93, per poi andare a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha come detto nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

(ANSA) Il 18 settembre non si giocherà a Crotone ma a Pescara la partita tra la squadra calabrese ed il Palermo. La notizia è ormai ufficiale in seguito anche alle ultime novità emerse per quanto riguarda i lavori di realizzazione dello stadio Ezio Scida. Una serie di prescrizioni da parte del Coni relative al progetto di adeguamento dello Scida costringono a rinviare la prima partita casalinga che era prevista il 18 settembre con il Palermo. Si tratta “di integrazioni progettuali che in sede di valutazione del progetto dell’impianto, hanno rilevato problematiche tecniche. Alcune prescrizioni insistono su parti dell’impianto non rientranti nel progetto di ampliamento in atto, come ad esempio il settore della tribuna scoperta o le aree esterne alla curva nord, e già regolarmente utilizzate nelle precedenti stagioni sportive”.

(ANSA) L’Inter vuole la Champions, il Milan tornare in Europa. E sia Ivan Perisic, attaccante nerazzurro, che Alessio Romagnoli, difensore rossonero, entrambi presenti a un evento Nike promettono di raggiungere l’obiettivo.
Il croato ammette l’avvio difficile dell’Inter: “E’ stato deludente. Dispiace aver conquistato un solo punto, ma abbiamo bisogno di tempo per lavorare assieme. De Boer non poteva fare molto in sole due settimane. Col Pescara conterà solo vincere, faremo di tutto per i 3 punti. L’obiettivo è tornare in Champions”. Anche Alessio Romagnoli vuole tornare in Europa con il Milan: “Fa rabbia averla mancata lo scorso anno e fa ancor più rabbia la sconfitta in finale di Coppa Italia. Questo deve essere l’anno buono perché è da un po’ troppo che non giochiamo in campo europeo, ed è il nostro obiettivo”. Infine torna a parlare del mercato: “Fa piacere l’offerta, ma mi gratifica ancor più il no del Milan: mi spinge a crescere e migliorarmi”.

“Sono davvero felice di essere qui al Napoli. Si tratta di un club che mi ha fatto sentire veramente importante. Poi quest’anno giocheremo anche in Champions”. Sono le parole di Pepe Reina al portale Joe

Secondo quanto riportato dall’Independent, ci sarebbe una clausola del Liverpool su una futura cessione di Balotelli. Se l’attaccante dovesse lasciare il Nizza, i Reds guadagneranno il 30% del prezzo di vendita.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.