News sportive Oggi !

Si è concluso da poco il Derby di Roma fra Lazio e Roma.

Termina 0-0 il derby della capitale. Una partita abbastanza noiosa che si accende nel finale con Dzeko che in pochi secondi costringe prima Strakosha agli straordinari e poi prende una clamorosa traversa con un colpo di testa.

Con questo pareggio le posizioni per la lotta Champions restano invariate in virtù del risultato di ieri dell’Inter contro l’Atalanta.

 

La Juventus batte la Sampdoria 3-0 e tenta l´allungo decisivo per lo scudetto. Sono sei i punti di vantaggio dei bianconeri sul Napoli a sei giornate dal termine del campionato. “Era importante vincere dopo Madrid” ha sottolineato il tecnico bianconero, che ringrazia Douglas Costa autore di tre assist contro i blucerchiati: “Il futuro? Resteri il più a lungo possibile, ma dipende dalla società”.

 

Lo 0-0 di San Siro serve a poco tanto al Napoli, che vede la Juventus allungare, che al Milan, che non riesce ad accorciare sulla zona Champions. “La squadra è stata solida ed è andata vicina alla vittoria” rilancia Sarri, che promette: “Rinnovo? Se posso far felici i tifosi resto volentieri”. Gattuso punzecchia: “Il ritardo in classifica è colpa della vecchia gestione tecnica”.

 

Non cambiano gli equilibri in zona Champions dopo il derby di Roma. All´Olimpico finisce 0-0, con i legni di Bruno Peres e Dzeko. “Quest´anno siamo abbonati ai pali” la rabbia di Di Francesco. “Con un po´ di fortuna avremmo vinto noi” la lettura di Inzaghi. Roma e Lazio a braccetto a 61 punti, Inter a 60. Per i nerazzurri è già vigilia: domani a San Siro arriva il Cagliari. Spalletti ritrova Brozovic dopo la squalifica.

 

Si fa sempre più serrata la lotta salvezza. Ad esultare è la Spal, che con il pareggio di Firenze lascia il Crotone al terz´ultimo posto in classifica. Mercoledì la sfida dei ferraresi con il Chievo può rivelarsi fondamentale. Il Bologna inguaia il Verona, con il 2-0 del Dall´Ara. Si mangia le mani il Sassuolo, stoppato in casa dal Benevento: la doppietta di Diabatè risponde a quella di Politano.

 

Week end di festeggiamenti in tutta Europa. Le dominatrici dei vari campionati hanno raggiunto il loro traguardo. Il Manchester City conquista il titolo in Premier senza giocare: decisiva la sconfitta dello United con il Wba. In Francia fa festa il Psg, con una pioggia di gol: umiliato il Monaco per 7-1. In Olanda trionfa il PSV, dopo la vittoria 3-0 nello scontro diretto con l´Ajax.

 

Fa ancora discutere il contatto tra Verstappen e Vettel, che è costato un bel po´ di punti al tedesco della Ferrari che chiude ottavo. Il Gp di Cina in F1 lo vince Ricciardo davanti a Bottas e Raikkonen, quarto Hamilton. Nel ciclismo, va a Valgren l´Amstel Gold Race con Gasparotto terzo. Nel volley la Lube guadagna l´accesso alla finale playoff, mentre Trentino porta Perugia alla bella.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.