news sports

io9IL FATTO DEL GIORNO

ANCORA TU? – Sarà la Spagna l´avversaria dell´Italia agli ottavi di finale di Euro 2016. I campioni d´Europa in carica sono stati sconfitti 2-1 dalla Croazia sotto i colpi di Kalinic e Perisic. A poco serve il gol in apertura di Morata, e pesa l´errore dal dischetto di Sergio Ramos. I croati vincono il girone, la Spagna è seconda. Nell´altra gara del gruppo a sorpresa la Turchia vince 2-0 sulla Repubblica Ceca e rientra in corsa nella graduatoria delle terze classificate.

PRIMO PIANO

IN-CONTE-NTABILE “Se perdiamo sai che rotture… restiamo umili”. Il ct azzurro alla vigilia dell´ultima ininfluente gara con l´Irlanda annuncia “da 7 a 9 cambi, ma voglio evitare brutte figure”. E poi aggiunge: “Europeo da vincere? Qui già si stappa lo champagne: ricordiamoci da dove arriviamo. A casa mia si dice: ´Come ti alzano ti abbassano´.

SECONDO PRONOSTICO Germania e Polonia vincono entrambe per 1-0 ma sono i campioni del Mondo a conquistare il primo posto e attendere di conoscere quale terza affrontare a Lilla nell´ottavo collegato con quello dell´Italia. Per i polacchi incrocio con la Svizzera dopo l´1-0 all´Ucraina, firmato Blaczycosky. Il gol viola di Mario Gomez batte invece l´Irlanda del Nord che però rimane in corsa per il ripescaggio delle terze rimanendo davanti all´Albania.

ROMA ALLE GRANDI MANOVRE – Milan e Roma hanno ufficializzato il riscatto del cartellino di Stephan El Shaarawy a vantaggio della società giallorossa per circa 13 milioni: il calciatore resterà dunque nella Capitale a titolo definitivo. Intanto manca solo l´annuncio ufficiale, ma Marcelo Bielsa è già di fatto l´allenatore della Lazio: il segretario generale biancoceleste Calveri è rientrato stamattina a Roma con il contratto firmato dal tecnico argentino.

LAVORI IN CORSO – Non solo Berardi. Il mercato dell´Inter è pronto ad entrare nel vivo, in attesa dell´accelerata prevista dopo l´assemblea societaria di settimana prossima. Nel pomeriggio, i dirigenti nerazzurri hanno incontrato l´agente di Candreva: la prima offerta, da 16 milioni più di 2 di bonus, è stata rifiutato. Su Berardi, a Radio Sportiva il suo agente ha fatto chiarezza: “L´unico protagonista adesso è il Sassuolo, l´offerta dell´Inter è importantissima” ha detto.

NON PIU´ INNA-MORATA – Adesso è ufficiale: il Real Madrid ha esercitato la clausola di recompra per l´attaccante spagnolo, che dunque dopo l´europeo sarà a disposizione di Zidane per il precampionato e che porterà nelle casse della Juventus una trentina di milioni. “Per Pogba non sono arrivate richieste ufficiali, per noi è un giocatore imprescindibile”, ha invece svelato l´ad bianconero Marotta, che poi ha definito utopistiche le piste che portano a Gomes e Mascherano.
SOGNO AMERICANO – Alessandro Gentile rompe gli indugi. Il cestista campione d´Italia con Milano racconta la sua verità e cosa si aspetta dal suo futuro a stelle e strisce: “;Il mio sogno è giocare a Houston con Coach D´Antoni” ammette. “Se non sarà possibile – continua – il mio obiettivo è comunque giocare in NBA l´anno prossimo.

radiosportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.