news sports

io9~~IL FATTO DEL GIORNO

NUOVO CINEMA NERAZZURRO – E´ arrivata l´ufficialità: Franck de Boer è il nuovo allenatore dell´Inter. Per l´olandese, che è sbarcato ieri a Milano, contratto triennale e presentazione ufficiale. “L´Inter è perfetta per me e io credo di poter avere successo in Italia” la carica dell´ex Ajax. Non cambia il mercato dei nerazzurri con Luiz Gustavo e Gabigol nel mirino, ma con il nodo Icardi ancora da sciogliere.

PRIMO PIANO

L´ORO NEL MIRINO – Quarto giorno di gare al via ai giochi olimpici di Rio. E´ la grande giornata di Federica Pellegrini, che accede alla finale dei 200 stile con il terzo tempo: meglio di lei Sjostrom e Ledecki. Nella giornata di ieri è arrivato l´oro di Niccolò Campriani nella carabina 10 metri. Argento per Giovanni Pellielo nella finale del trap. Nella boxe Clemente Russo passa ai quarti nei massimi. Il podio è oggi l´obiettivo degli azzurri della spada.

SPESE PAZZE – E´ arrivata stanotte l´ufficialità nel trasferimento di Pogba al Manchester United, con la Juve che incassa 105 milioni più 5 di bonus. “Sono tornato a casa, qui voglio vincere il pallone d´oro” ha detto il francese che ha speso anche parole dolci per la sua ex squadra. Per la sua sostituzione Witsel dello Zenit è stato bloccato dai bianconeri, che lavorano anche su Matuidi e Matic.

STRATEGIE DI MERCATO – Il Milan mette nel mirino Pavoletti per l´attacco, ma prima deve cedere Bacca e la trattativa con il West Ham, nel frattempo, va avanti. Si complica invece la pista Badelj a centrocampo, mentre la Fiorentina si assicura Carlos Sanchez dall´Aston Villa. Il Chievo, invece, sogna Balotelli: “Questo potrebbe essere il posto giusto per lui, è bello sperarci” ammette il presidente Campedelli.

POCHE CERTEZZE – “Il rinnovo? Non ci sono piaciute le risposte del Napoli”. Parole che tuonano quelle dell´agente di Insigne, che apre alla possibilità di una cessione. Intanto sul fronte Vice-Higuain domani potrebbe avvenire un nuovo incontro tra De Laurentiis e Wanda Nara per tentare un ultimo assalto ad Icardi. L´alternativa più credibile resta Gabbiadini, le cui quotazioni sono in forte rilancio. Per il centrocampo, siamo ai dettagli per Marko Rog della Dinamo Zagabria.

IL NUOVO GLADIATORE – La Roma ha ufficializzato l´arrivo di Thomas Vermaelen dal Barcellona. Prestito con diritto di riscatto a favore dei giallorossi. “Abbiamo buone possibilità di passare il turno con il Porto”, assicura il neo acquisto. Per il centrocampo il primo obiettivo diventa Diawara del Bologna, controsorpasso sul Napoli per il talento classe 1997. Il Torino ufficializza a sorpresa Gustafson, mentre sulla sponda laziale visite mediche per Leitner.

ANCORA UN RINVIO – Non c´è ancora la sentenza sul caso Schwazer. Dopo una lunga giornata di udienze al TAS a Rio, la decisione slitta a venerdì, giorno in cui si terrà anche la finale dei 20 chilometri di marcia. Otto anni di squalifica la richiesta della Iaaf nel corso del dibattimento. Nel frattempo l´atleta altoatesino si allena, ma per lui le speranze di esserci sono ridotte quasi a zero.

radiosportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.