NEWS SPORTS

newsportsIL FATTO DEL GIORNO –

SQUADRA CHE VINCE…SI CAMBIA – Stasera il Napoli riceve il Bologna per volare momentaneamente in testa al campionato. Maurizio Sarri nonostante il buon momento dei suoi è orientato ad una mini rivoluzione: grande chance per Gabbiadini, che darà fiato a Milik, fuori anche Mertens per Insigne e Hamsik per Zielinki. Nel Bologna ko Destro. Alle 18 in campo anche Lazio e Pescara.

PRIMO PIANO –

SCIACQUATEVI LA BACCA – Il Milan torna al successo espugnando il campo della Samp con il gol del colombiano, che così risponde alla panchina decisa da Montella. Partita che si accende nella ripresa: un palo per parte di Bacca e Muriel, due gol annullati alla Samp, poi Suso serve il numero 70 che buca Viviano a cinque minuti dalla fine: “Prestazione di personalità, con Carlos tutto sotto controllo”, commenta il tecnico rossonero.

L´OLANDESE AL VOLANTE – La dirigenza dell´Inter difende a spada tratta De Boer: “Le voci di esonero sono stupidate”, tuona Ausilio, “il momento è difficile e siamo in ritardo, ma ci vuole pazienza”. Gli fa eco Thohir: “Parliamo meno e lavoriamo di più, avanti con il mister”. Domani a San Siro dopo la figuraccia con l´Hapoel arriva la Juve e Joao Mario dispensa ottimismo: “Anche il mio Portogallo era sfavorito e poi ha vinto gli Europei”.

ALTERNATIVE PRONTE – Domani il derby d´Italia per i Campioni d´Italia di Allegri. Dubbio su Dani Alves, che ha riportato un trauma contusivo nella gara con il Siviglia, al suo posto pronto Lichtsteiner. In attacco si punta ancora sulla coppia Dybala-Higuain. Intanto parla il croato Marko Pjaca: “Dimostrerò di essere all´altezza della Juve”.

AGGHIACCIATO – Prima sconfitta per Antonio Conte in Premier. Il suo Chelsea cede in casa contro il Liverpool, che si impone 2-1. Solo un punto nelle ultime due gare per l´ex ct che nel post gara non le manda a dire: “Non è una mia sconfitta, ma dell´intero mondo Chelsea. Prendiamoci tutti le nostre responsabilità se non vogliamo vivere un´altra stagione da decimo posto”. Uno strepitoso Cavani trascina invece il Psg al riscatto: 6-0 contro il Caen, il Matador segna 4 gol nel primo tempo.

ROSSA DI SERA… – Nella notte di Singapore la Ferrari prova ad accendere la prima luce in questa stagione. Oggi le qualifiche diranno se i progressi visti ieri con Raikkonen secondo e Vettel quinto possono far ben sperare per la gara: “Vogliamo la prima fila”, l´obiettivo del tedesco. “La macchina risponde bene”, la fiducia del finlandese.

MINIERA D´ORO – Strepitoso Alex Zanardi: con Podestà e Mazzone, la staffetta azzurra dell´handbike porta a casa un altro successo. E´ la nona vittoria italiana alle Paralimpiadi: eguagliato il bottino di Londra, già superato in termini di podi totali con i 33 di Rio. Guarda già a Tokio invece Federica Pellegrini: “Ho deciso di darmi un´altra chance, voglio fare la mia quinta Olimpiade”, ha confermato.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.