news sports

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

A CACCIA DI RISPOSTE – Stasera all´Olimpico, Roma-Inter, incrocio tra due squadre in cerca di identità. Nerazzurri – dopo una serie di vittorie – reduci dal pari col Bologna e la scoppola in Europa League, giallorossi che hanno vinto in Coppa ma vengono da un duro ko in campionato col Torino. De Boer incassa la fiducia di Ausilio (“gli va dato tempo”, dice il ds) e usa il pugno duro con Brozovic ancora fuori rilanciando tutti i titolari – recuperato anche Joao Mario – mentre Spalletti medita l´avanzamento di Florenzi sulla destra con Salah spostato finto centravanti al posto di Dzeko

PRIMO PIANO

A PRANZO CON LA SIGNORA – Tra poco si apre la domenica di campionato: al Castellani Empoli-Juventus, con Allegri che vuole andare alla sosta confermandosi in vetta. Dopo la goleada di Zagabria in coppa conferme anche in formazione: ancora Hernanes in regia, l´unico cambio sulla destra con un turno di riposo per Dani Alves sostituito da Cuadrado. Nell´Empoli a sorpresa Martusciello lascia fuori Saponara: in campo Krunic.

DEA BENDATA Chiusa la gara della Juventus toccherà al Napoli, a Bergamo alle 15 contro l´Atalanta di Gasperini ancora sulla graticola: Sarri non vuole cali di tensione e prepara diverse modifiche all´11 vincente in Champions. Sicuro Maksimovic al posto dell´infortunato Albiol, potrebbero avere spazio anche Zielinski, Gabbiadini e Insigne. Se la prende con la sfortuna il Cagliari che perde per 4 mesi Joao Pedro: oggi al Sant´Elia il Crotone di Nicola all´ultima spiaggia. In crisi anche Giampaolo alla Samp che ospita il Palermo. Nel pomeriggio pure Bologna-Genoa

TERZE IN COMODO – Dopo il Chievo, che batte 2-0 il Pescara grazie a Meggiorini e Inglese, nelsecondo anticipo della serie A vince anche la Lazio che vince 0-3 ad Udinese si piazza assieme ai veronesi a quota 13 punti alle spalle solo di Juventus e Napoli in attesa delle gare di oggi. Apre Immobile poi lo scatenato Keita e ancora Immobile a chiudere e aprire la crisi per Iachini che rischia la panchina.

AMICI COME PRIMA – Esame importante per il Milan: alle 18 a San Siro arriva il Sassuolo di Giorgio Squinzi, grande tifoso rossonero che l´anno scorso ha avuto la meglio sulla sua squadra nella corsa all´Europa. E di Eusebio Di Francesco, amico fraterno di Vincenzo Montella. Emiliani con tante assenze, rossoneri dove torna Abate per l´acciaccato Calabria e potrebbe avere una chance Luiz Adriano in avanti.

ESAME DI MATURITA´ – E´ quello che attende Torino e Fiorentina nello scontro diretto sotto la Mole alle 18. I granata, reduci dal successo contro la Roma, vogliono confermare il buon momento e Mihajlovic si affida al tridente che ha schiantato la squadra di Spalletti, con Belotti supportato da Iago Falque e Boyè. Nei viola Sousa archivia le due punte e conferma Kalinic con il supporto di Ilicic e Borja Valero.

FORMULA SHOCK – Va a Ricciardo su Verstappen – per la doppietta Red Bull – un Gp di Malesia ricco di colpi di scena. Al primo giro subito fuori Vettel, per un contatto con Rosberg. In fiamme l´auto di Hamilton mentre era in testa: a godere, alla fine, è il suo compagno di squadra tedesco, che sale a 23 punti di vantaggio sul britannico. Quarto e ancora fuori dal podio l´altra Ferrari di Raikkonen.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.