NEWS SPORTS

Calcio: Ljajic e' arrivato a RomaGoleade? Prima pensiamo a vincere e a giocare poi pensiamo al resto. Giampiero Ventura non condivide “la lettura sbagliata” che si dà della partita di questa sera contro il Liechtenstein, ultima nel girone G della qualificazioni Mondiali con 12 gol subiti e solo uno fatto. “Il Liechtenstein ha perso di misura contro Israele e avrebbe potuto pareggiare, lo stesso con l’Albania in casa e con la Sagna (finita 8-0, ndr), fino al 55′ erano sotto solo 1-0. Non vorrei che questo risultato roboante (con la Spagna) rendesse diverso il contesto. La priorità è vincere, la seconda è vincere con modulo che stiamo provando, tutto il resti viene dopo”. “Io già firmerei per sapere di vincere – gli fa eco accanto il capitano Gigi Buffon – Mi ricordo anche della Far Oer e non si si può pensare al pallottoliere, ma solo a giocare seriamente”.

Probabili formazioni di Liechtenstein-Italia, quarto turno del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018.

LIECHTENSTEIN (4-5-1): 1 Jehle; 16 Rechsteiner, 23 Polverino, 4 Kaufmann, 14 Oehri; 10 Weiss; 8 Christen, 7 Marcel Buchel, 13 Martin Buchel; 19 Salanovic; 11 Burgmeier. (Biçer, Quintans, Yildiz, Malin, Göppel, Wolfinger, Gubser, Sele, Erne, Kühne, Frick) All. Pauritsch. ITALIA (4-2-4): 1 Buffon; 15 Zappacosta, 19 Bonucci, 3 Romagnoli, 2 De Sciglio; 10 Verratti, 16 De Rossi; 6 Candreva, 11 Immobile, 9 Belotti, 7 Bonaventura. (12 Donnarumma, 14 Perin, 13 Astori, 4 Darmian, 8 Gagliardini, 21 Politano, 17 Eder, 18 Benassi, 18 Gagliardini, 22 Insigne, 23 Sansone). All.: Ventura Squalificati: Parolo Diffidati: Bonaventura, Bonucci Arbitro: Bebek (Cro) Quote Snai: 25,00; 12,00; 1,07.

ANSA

(ANSA) – Prima uscita e prima vittoria per Stefano Pioli da allenatore dell’Inter: nell’amichevole ad Appiano Gentile, i nerazzurri hanno battuto il Chiasso 3-1. Il nuovo tecnico, complice l’assenza di ben 13 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, ha concesso una possibilità a Gabigol in attacco ed a Kondogbia a centrocampo. Il brasiliano, schierato alle spalle di Icardi, finora ha giocato appena 20′ in campionato dopo essere arrivato in pompa magna in estate.
Per l’Inter ha aperto le marcature Icardi al 17′, trasformando un rigore procurato dal giovane Bakayoko; gli svizzeri hanno pareggiato al 30′ con Susnjar, ma tre minuti dopo Miangue di testa su azione di corner ha riportato in vantaggio l’Inter; nella ripresa, al 50′, a siglare il definitivo 3-1 è stato Biabiany, abile a battere Guatelli di piatto destro.

(ANSA) -Distorsione al ginocchio per il centrocampista del Torino, Giuseppe Vives. Il giocatore, che al termine dell’allenamento di ieri aveva riferito di un dolore al ginocchio destro, questa mattina non ha preso parte all’allenamento. Dai primi accertamenti, la distorsione potrebbe interessare il legamento del collaterale mediale, ma qualcosa di più preciso si saprà soltanto martedì mattina, quando sarà sottoposto agli esami strumentali del caso.
Tutti gli altri giocatori a disposizione hanno preso parte all’allenamento, prevalentemente incentrato sulla parte atletica, al termine del quale mister Mihajlovic ha concesso due giorni di riposo.

(ANSA) -“Per me sarebbe un onore fantastico poter contare sull’aiuto di Maradona. Ci siamo incontrati un paio di volte e c’incontreremo ancora: sono convinto che troveremo il modo di lavorare insieme e contribuire alla crescita e al futuro del calcio”. Lo rivela il presidente della Fifa Gianni Infantino in un’intervista in onda stasera su Sky Sport e di cui è stata fornita un’anticipazione. Si è parlato di collaborazioni instaurate e altre possibili.
“Con Ronaldo – continua Infantino – abbiamo un ottimo rapporto: è uno di quei campioni che hanno dato tanto al calcio e che sicuramente contribuirà al lavoro della Fifa. Van Basten e Boban? Sono due grandissime persone, oltre ad essere stati grandissimi calciatori. Anche loro hanno voglia di contribuire a questo nuovo ciclo della Fifa. Oggi bisogna disegnare progetti di sviluppo per tutte le aree del mondo a livello giovanile, per il calcio maschile e femminile. Dobbiamo anche proteggere le regole del calcio, fare in modo che nascano altri Van Basten e Boban”.

(ANSA) – Tutto facile come ampiamente previsto per i campioni del mondo della Germania di scena questa sera a San Marino per un match di qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia. A dare il via alla valanga di gol (0-8 per i tedeschi il risultato finale) è il centrocampista della Juventus Khedira al 7′ pt. Dopo il centro del giocatore bianconero il festival del gol tedesco continua con una tripletta di Gnabry (9′ pt, 13′ e 31′ st), una doppietta di Hector (32′ pt e 20′ st), l’autorete di Stefanelli (37′ st) e il gol di Volland (40′ st). Grazie ai tre punti conquistati sul campo di San Marino la Germania vola a quota 12 punti nel Gruppo C di qualificazione ai Mondiali del 2018 con cinque punti di vantaggio su Irlanda del Nord e Azerbaijan. Repubblica di San Marino ultima a zero punti.

(ANSA) – Risultati dei match di qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia giocati questa sera: Danimarca- Kazakistan 4-1 Francia-Svezia 2-1 Inghilterra-Scozia 3-0 Irlanda del Nord-Azerbaijan 4-0 Malta-Slovenia 0-1 Rep. Ceca-Norvegia 2-1 Rep. San Marino-Germania 0-8 Romania-Polonia 0-3 Slovacchia-Lituania 4-0

(ANSA) – Episodio da dimenticare all’inizio del secondo tempo di Romania-Polonia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Dalle tribune dell’Arena nazionale di Bucarest viene lanciato un petardo che finisce in campo a due passi dal bomber polacco Robert Lewandowski. Il giocatore del Bayern Monaco si accorge di quanto accaduto ma non fa in tempo ad allontanarsi che il petardo esplode facendolo finire improvvisamente a terra. Il match che era sul punteggio di 1-0 per la Polonia viene sospeso al 54′ per alcuni minuti in attesa che Lewandowski, stordito dall’esplosione del petardo, possa riprendersi.

(ANSA) – “Al derby penso tutti i giorni, perché la gente che incontro mi chiede sempre di quella partita”. Lo dice il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, parlando della stracittadina con la Roma in programma il 4 dicembre. “Al derby ci pensiamo, sicuramente. È una gara a sé nel campionato ma prima dobbiamo sapere che abbiamo due partite difficilissime con Genoa e Palermo. Perché saranno gare difficili”, aggiunge parlando a margine dei Winning Attitude Awards 2016.
“Siamo in un bel momento – ha quindi precisato parlando – questa settimana abbiamo lavorato con quelli rimasti, ora aspettiamo la partita di domenica prossima con il Genoa sperando che quelli che sono in giro avranno altre occasioni”. Tra questi, anche Lucas Biglia, uscito sconfitto dal match di qualificazione ai mondiali contro il Brasile: “Mi spiace per Biglia – conclude Inzaghi -, l’Argentina ha giocato una partita difficile con il Brasile”.

(ANSA) – Dopo le polemiche dell’ultima settimana per le sue presunte parole sullo ‘scansarsi’ e il lungo silenzio, Gigi Buffon, dice la sua: “Mi sono isolato – risponde a Rai Sport da Vaduz dove domani sera difenderà la porta dell’Italia contro il Liechtenstein – In questi anni mi si può dire di tutto tranne che sia ipocrita o che difenda parole e concetti sbagliati. Io – rincara la dose Buffon – non mi faccio tirare per la giacca da nessuno e tutto quello che è accaduto fa parte della ‘fantavita’, non della vita reale. Io non ho mai parlato di nulla – risponde a proposito della lettura data alle sue parole – e nemmeno oggi dovrei essere qui a parlarne”.

Ansa-L’Armenia ha battuto 3-2 il Montenegro (rimontando dallo 0-2) in una partita delle qualificazioni al Mondiale di calcio 2018, giocata e Yerevan (gruppo E). Il Montenegro non ha saputo difendere il doppio vantaggio maturato nel primo tempo grazie alle reti di Kojasevic (36′) e dell’interista Jovetic (38′). Nella ripresa la reazione dei padroni di casa ha portato prima Artak Grigoryan ad accorciare le distanze (5′) e poi al pari di Haroyan (29′). Al 3′ di recupero è arrivato il terzo gol, siglato da Ghazaryan.
Dopo tre sconfitte, l’Armenia ha così colto il primo successo nelle qualificazioni. Il Montenegro resta a 7 punti.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.