news sports now

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

CAMPO E SCRIVANIA L´Inter affronta stasera l´Udinese. Champions lontana, ma i nerazzurri vogliono rialzare la testa. Fuori Medel, dovrebbe tornare Felipe Melo: il brasiliano in ballottaggio con Brozovic. Si rivedrà Jovetic alle spalle di Icardi. Intanto possibile svolta sul fronte societaria, dopo gli incontri di ieri tra Thohir, Moratti e il gruppo cinese Suning, pronto a rilevare il 20% del club per 60 milioni.

PRIMO PIANO

NUMERO UNO Alla vigilia di Fiorentina-Juventus – gara che potrebbe ulteriormente avvicinare i bianconeri allo scudetto – ecco le parole di Gianluigi Buffon, sempre più leader della squadra. “Dopo il Sassuolo ci siamo detti, o ripartiamo o ci affossano” dice il portiere juventino sulla grande rimonta della squadra di Allegri. E poi il futuro. “Vorrei giocare – dice Buffon – un altro mondiale”. Poi un messaggio a Totti: “Francesco è unico, ma con Spalletti non si sono capiti”.

ORGOGLIO VIOLA La Fiorentina attende la Juventus in una partita che potrebbe forse riscattare questo finale di stagione luci ed ombre. Paulo Sousa dovrebbe affidarsi a Kalinic punto di riferimento offensivo, con Zarate e Ilicic a supporto. Vecino non al meglio, si rivedrà comunque Borja Valero. “Un gol a Buffon non sarebbe male” promette intanto Bernardeschi.

LUNEDI´ DI PASSIONE Dopodomani l´altra partitissima della giornata, tra Roma e Napoli. Profumo di Champions ma soprattutto di grandi bomber. Si rivedrà Higuain tra gli azzurri dopo la squalifica. L´argentino punta a battere ogni record, dai 35 gol di Nordhal ai 33 di Angelillo negli anni ´50 sino alla conquista della Scarpa d´Oro. Sorpresa in casa Roma: dopo la doppietta al Torino, Francesco Totti potrebbe avere maggiori chanches di utilizzo nella squadra di Spalletti.

COME SI CAMBIA Anche il Milan scenderà in campo lunedì a Verona. Dopo la pace – attraverso i social – tra Brocchi e Bacca (dopo il gesto di stizza del colombiano per la sostituzione col Carpi ), ora il tecnico rossonero pensa ai gialloblù di Del Neri. Riecco Kucka, assente Bertolacci, fuori Alex e Balotelli per squalifica. Mexes favorito su Zapata in difesa, forse spazio a De Sciglio al posto di Antonelli.

VOGLIA DI FESTA Torna il campionato di serie B, ed oggi può già essere il giorno della promozione matematica in serie A del Crotone. La squadra di Juric affronta il Como allo “Scida” per brindare ad un risultato storico. Anche il Cagliari – che affronta il Lanciano in casa – vicinissimo al traguardo. Tra i big match di giornata Trapani-Cesena, Pescara-Brescia e Bari-Modena. Lo Spezia va a Vicenza.

OGGI PIU´ DI… JEREZ Nel moto gp di Spagna è il giorno delle qualifiche, con la caccia a Jorge Lorenzo, ieri il più veloce di tutti nella prima giornata di libere, davanti a Marquez ed Aleix Espargaro. Solo quinto Valentino Rossi. Intanto nel nuoto Federica Pellegrini – dopo l´ottimo tempo di 1´ 55´´ 30 agli assoluti di Riccione nei 200 stile libero – si dice pronta a diventare portabandiera azzurra nelle Olimpiadi a Rio: “Sarebbe il coronamento della mia carriera”.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.