news sports now

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

DOPPIA CARTA Silvio Berlusconi potrebbe essere presente oggi al cda del Milan. Si annuncia una giornata chiave per fare chiarezza sul futuro societario dei rossoneri. La proprietà sta valutando le offerte che arrivano dalla Cina: i nomi in lizza sarebbero Jack Ma, fondatore della compagnia Alibaba, e Li Ka Shing, del gruppo Hutchison Whampoa. Si parla di 500 milioni sul tavolo per il 70% della società.

PRIMO PIANO

L´OMBRA DEL CHOLO Roberto Mancini esce allo scoperto sul futuro dell´Inter e sulle chanches di panchina nerazzurra per Diego Simeone. “E´ stato un giocatore dell´Inter, giusto che pensi un giorno di allenarla – dice Mancini – ma non possiamo allenare in due, non so tra quanto succederà e non mi dispiace”. Un Mancini che guarda anche al mercato estivo: “Non sono necessarie rivoluzioni. Tourè? Yayà è un giocatore forte ma è del Manchester City…”.

CUORE OLTRE L´OSTACOLO Splendida vittoria dell´Atletico Madrid di Simeone, intanto, nella semifinale d´andata di Champions League contro il Bayern Monaco. I colchoneros vincono 1-0 con una perla di Saul. Nella ripresa traversa di Alaba per i bavaresi, poi clamoroso palo di Fernando Torres. Nel Bayern ha fatto discutere l´esclusione iniziale – da parte di Guardiola – di Muller e Ribery. Stasera le semifinali d´andata di Europa League: Shakthar-Siviglia e Villareal-Liverpool.

OPERAZIONE EUROPA La Juventus ha già iniziato le grandi manovre per tornare a competere ai massimi livelli anche in Champions, dopo la conquista del quinto scudetto consecutivo. Andrè Gomes del Valencia tra gli obiettivi (per il portoghese duello col Napoli), oltre ad Isco ed Oscar. Il nome più caldo resta però quello di Cavani. Si valuta anche il rientro in bianconero di Berardi. Rebus Morata.

MAL DI PANCIA Se il Napoli non dovesse riuscire a difendere il secondo posto – che vale la Champions diretta – non è escluso un clamoroso divorzio tra il club azzurro ed il tecnico Maurizio Sarri, con un rinnovo non ancora firmato. Ufficialmente però il Napoli pensa solo al campo e alla gara di lunedì con l´Atalanta. “Possiamo vincere le ultime tre partite. Ci crediamo” dice il portiere Reina.

AEROPORTO ROMA Mentre è sempre più vicino il rinnovo di Francesco Totti per un anno con la Roma (i segnali sono sempre più distensivi da Boston, ora Pallotta sembra essere deciso), i giallorossi pensano già al mercato estivo. Uno tra Nainggolan e Pjanic potrebbe essere sacrificato, piacciono Ansaldi, Acerbi, Caceres e Zielinski. Lunedì prosegue la caccia al secondo posto, a Marassi contro il Genoa.

QUESTIONE DI FEDE Tutti d´accordo sulla scelta di Federica Pellegrini come portabandiera azzurra alle Olimpiadi di Rio. “Il coronamento di una carriera” dice la nuotatrice azzurra. Secondo Federica questa “è un´emozione speciale”. Con una promessa: “Renderemo l´Italia orgogliosa di noi”. Pallavolo: stasera la finale scudetto gara 2 sul fronte femminile tra Piacenza e Conegliano. Tennis: Fognini in campo a Monaco di Baviera, Camila Giorgi a Praga e Lorenzi ad Estoril.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.