NEWS SPORTS NOW

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO
MOMENTO VERITA´ – Dopo la debacle europea e il confronto con la squadra, De Boer punta la gara con la Roma con il probabile recupero di Joao Mario, e il rilancio di Icardi e Perisic in avanti. Spalletti dopo l´Europa League tornerà a puntare su Florenzi e Nainggolan mentre rimane il rebus attacco dove Dzeko rischia la panchina lasciando a Perotti, Salah e El Shaarawy il tridente giallorosso.

PRIMO PIANO
PROFUMO D´EUROPA Montella non si nasconde in vista della sfida con il Sassuolo e ammette che nuova vittoria lancerebbe in classifica il milan: “Temevamo e temiamo molto questo mini-ciclo finire bene sarebbe una bella iniezione di fiducia” conferma il tecnico che ha provato Luiz Adriano nel tridente e promuove Montolivo: “Può fare tutti i ruoli del centrocampo, è molto intelligente tatticamente”.

AVANTI TUTTA – mattinata di lavoro per la Juventus per preparare la trasferta di Empoli, tra poco le parole di Allegri che ha provato ancora il 3-5-2 e recuperato a centrocampo Pjanic in regia assieme a Lemina. “Non siamo le vittime sacrificali ma dobbiamo risolvere il problema del gol” confessa a Sportiva il ds dell´Empoli Marcello Carli.

CACCIA ALLA DEA – Il Napoli va di scena a Bergamo contro l´Atalanta nel pomeriggio di domani e Sarri prepara la gara: chance dal primo minuto per Maksimovic, che potrebbe esordire con la casacca azzurra, mentre davanti possono salire le quotazioni di Gabbiadini e Insigne. Intanto De Laurentiis annuncia: “Il Napoli è in cerca di un manager internazionale, che avrà il compito di far crescere il fatturato e il team in ambito europeo”.

GIOCARE D´ANTICIPO – Riparte la Serie A con gli anticipi: nel pomeriggio di fronte Pescara e Chievo; Non si nasconde, in casa adriatica, Massimo Oddo: “Dobbiamo provare a vincerle tutte e non importa l´avversario” dice il tecnico pescarese che annuncia Manaj e Caprari titolari nel suo attacco. Stasera la sfida tra Udinese e Lazio. Simone Inzaghi predica calma: “Dobbiamo restare concentrati” ha detto.

OBIETTIVO FUGA – Dopo il pari per 1-1 fra Brescia e Bari nell´anticipo della Serie B, oggi arriva il clou della giornata, con la capolista Cittadella impegnata nel difficile terreno di Trapani, mentre il Verona, principale inseguitrice, sarà ospite della Ternana. Dietro, il Pisa è atteso dal delicato Cabassi di Carpi, mentre la matricola terribile Benevento riceve il Novara. In coda, punti pesanti in palio fra Avellino e Pro Vercelli.

SIGNORE DELLA MALESIA – qualifiche di F1 con prima fila tutta mercedes ed hamilton a scattare davanti a Rosberg, poi le due red bull, terza fila ferrari con il 5 tempo di Vettel e il 6 Raikkonen: “Sono un pochino deluso, pensavamo di poter lottare di piu´ con le Red Bull” il rimpianto del tedesco. Griglia definita anche per la Superbike, tra poco gara 1, sull´asfalto bagnato di Magny-Cours in Francia, Rea partirà davanti a Sykes, terzo Davies.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.