NEWS SPORTS NOW !

Soccer: Europa League; Inter-DniproTORINO – Come vincere quattro Champions League in due e non avere la pancia piena. Gigi Buffon, del resto, quando l´altra sera “predicava” il divieto di essere appagati si riferiva pure a loro: Dani Alves e Patrice Evra. Un brasiliano e un francese, ma non sono gli attori di una barzelletta: qui c´è da mettere in cassaforte la qualificazione agli ottavi di Champions in modo da concentrarsi su campionato e Supercoppa fino a febbraio. E la coppia di esterni, finora, non ha esaltato la gente: l´ex Barcellona, in particolare, rimane uno dei più pericolosi costruttori di palle gol, soprattutto quando si spinge lungo la linea laterale da dove scodella cioccolatini allettanti sul capoccione di punte e incursori. Ma il trend degli ultimi tempi, oltre alla palese crescita di Juan Cuadrado, viaggia in direzione ostinata e contraria: il terzino verdeoro tende ad accentrarsi, ad agire da regista aggiunto e chissà se Massimiliano Allegri gli ha davvero chiesto di abbandonare la fascia. A naso, il tecnico non sarà contentissimo…

Fonte: tuttosport.com

ROMA – Daniele De Rossi e la Roma, una storia senza fine. ll centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno, ma ci sono tutti i presupposti perché il rapporto duri più a lungo. Il discorso del rinnovo non è ancora stato affrontato, ma c´è la volontà comune di andare avanti insieme. Del tema si occuperà il direttore generale Mauro Baldissoni, che ha un ottimo rapporto con De Rossi. Il capitano condivide le strategie societarie, ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia. E anche l´episodio dell´espulsione nei preliminari di Champions League contro il Porto non ha pregiudicato il feeling che va avanti da anni. «Abbiamo tempo per parlare, il discorso economico, se volessi e dovessi rimanere, è l´ultimo dei problemi», ha detto l´azzurro domenica a Empoli. In realtà il discorso economico non è stato davvero mai affrontato. Ma se De Rossi manifesterà l´intenzione (e lo farà) di restare alla Roma, in qualche modo sarà accontentato.

CON SPALLETTI – Il centrocampista sarà ancora una pedina importante con Spalletti. Il capitano si è riavvicinato molto alla Roma, la società lo stima. Il tecnico toscano domenica ha appoggiato pubblicamente la sua conferma e con De Rossi ha recuperato un buon rapporto. L´azzurro resterebbe volentieri con l´allenatore, che ha contribuito a rilanciarlo ad alti livelli. Il centrocampista sarebbe felice di continuare a lavorare con Spalletti, al quale la società continua a proporre il rinnovo del contratto.

ESTIMATORI – C´è tutto il tempo di affrontare il discorso del prolungamento del rapporto con De Rossi e una volta seduti intorno a un tavolo una soluzione si troverà. Attualmente il giocatore guadagna 6,5 milioni, ha uno degli ingaggi più alti in Italia. Ma a 33 anni è disposto a trattare su cifre molto più basse, diciamo intorno alla metà.

Fonte: corrieredellosport.it

“De Zerbi non andrà via. Abbiamo giocato una buona partita”. Per una volta il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, va controcorrente e al ´Giornale di Sicilia´ conferma la fiducia al tecnico dei rosanero, pur dopo la 4/a sconfitta consecutiva rimediata ieri sera a Cagliari. “Il tecnico resta con noi e andiamo a vincere a Milano contro il Milan”, il suo messaggio di ottimismo.

Fonte: ansa.it

(ANSA) – Finisce 2-2 (0-1) il posticipo dell’11/a giornata del campionato di Serie A tra Udinese e Torino. Avanti i granata al 15′ pt con Benassi e pari friulano di Thereau al 15′ st. Bianconeri che ribaltano al 25′ st con Zapata, mentre per il Toro parteggia definitivamente i conti con un bel gol di Ljajic al 32′ st.

(ANSA) – La Spal batte 3-0 l’Avellino nel posticipo del 12/o turno e sale a 18 punti in classifica.
Mattatore dell’incontro Antenucci, autore di tutte le reti. La prima al 40′, quando trova il palo lontano dopo una grande azione sulla destra di Lazzari. Si va al riposo sull’1-0.
Ripresa con la Spal all’attacco. Al 13′ Mora è atterrato in area e c’è un rigore per la Spal, Frattali però ipnotizza Antenucci e respinge la sua conclusione. La Spal gestisce, l’Avellino ha una sola occasione con Castaldo ma Meret blocca. La Spal dilaga nel finale: al 42′ gran tiro di Beghetto che colpisce la traversa, Antenucci è pronto e sigla il 2-0. E l’attaccante si ripete due minuti dopo su assist di Cerri.

(ANSA) – Nella sfida-salvezza col Palermo il Cagliari ritrova la vittoria, con un 2-1 maturato nella ripresa che lo risolleva dopo due pesanti sconfitte consecutive.
Mentre i siciliani affondano: al Sant’Elia trovano il quarto ko di fila con il tecnico De Zerbi sempre più a rischio. Eroe della giornata Daniele Dessena: alla sua prima gara da titolare dopo il brutto infortunio dell’anno scorso a Brescia, infila il gol che sblocca la partita. Poi si prende anche il lusso di raddoppiare. Al Palermo non rimane che pensare alle poche cose buone fatte al Sant’Elia: un dignitoso primo tempo e il gol di Nestorovski nel finale. Rosanero sempre penultimi, Cagliari che sale a 16 punti, più nove sulla terzultima.

(ANSA) – De Boer sta per dire addio all’Inter: e’ atteso a breve il comunicato ufficiale che sancisce il divorzio tra il club e la squadra nerazzurra. Sara’ il tecnico della Primavera Stefano Vecchi a sedere in panchina nella trasferta con il Southampton. De Boer e tutti i dirigenti sono in questi minuti ad Appiano Gentile.

(ANSA) – Colloquio tra Frank De Boer e i dirigenti nerazzurri questa mattina ad Appiano Gentile. Ausilio e Gardini avrebbero gia’ comunicato al tecnico la decisione dell’esonero. Manca ancora l’ufficialita’ attesa comunque a breve, anche perche’ tra pochi minuti e’ previsto l’allenamento che potrebbe essere posticipato. Per la trasferta di Europa League a Southampton la squadra sara’ guidata dal tecnico della Primavera Stefano Vecchi.

(ANSA) – Stefano Vecchi e’ stato preallertato dall’Inter ed e’ atteso ad Appiano Gentile. Il tecnico della Primavera guidera’ la squadra nella trasferta contro il Southampton in attesa della scelta definitiva. In queste ore ha preso consistenza la possibilita’ che sia Stefano Pioli il successore di De Boer.

(ANSA) – Stefano Pioli, ex allenatore della Lazio e del Bologna, e’ rientrato in Italia dagli Stati Uniti.
Sarebbe un segnale che confermerebbe una sua forte candidatura alla panchina dell’Inter come successore di De Boer. E’ infatti finita l’avventura del tecnico olandese a Milano, anche se ancora manca l’ufficialita’. L’Inter sara’ momentaneamente affidata a Stefano Vecchi, promosso dalla Primavera alla prima squadra. Nella rosa dei possibili sostituti restano comunque Villas Boas, Bielsa e Leonardo. Tuttavia se la scelta dovesse cadere su un italiano e’ Pioli, ex tecnico della Lazio, il candidato forte.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.