NEWS-SPORTS NOW !

(ANSA) – La Roma ha perso per 6-4 ai rigori contro il Paris Saint-Germain, a Detroit, nell’esordio in International Champions Cup. Al 90′ la partita era terminata 1-1. Francesi in vantaggio con l’ex giallorosso Marquinhos al 36′, pareggio della Roma al 60′ con Sadiq. Dal dischetto hanno segnato Peres, Nainggolan e De Rossi, decisivo l’errore di Gerson.
All’inizio, Di Francesco ha mandato in campo un 4-3-3 con Alisson in porta; Peres, Manolas, Juan Jesus e Hector Moreno in difesa; Pellegrini, Gonalons e Strootman a centrocampo; Iturbe, Dzeko e Perotti in attacco. Nella ripresa, molti cambi e in campo Fazio, Castan, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Tumminello, Sadiq e Antonucci.
Il prossimo impegno della Roma nella competizione sarà martedì (prime ore del 26 in Italia) contro il Tottenham, ad Harrison.

 

 

(ANSA) – Seconda amichevole stagionale a Tarvisio (Udine) e secondo poker per la Spal, che batte 4-0 il Campodarsego, dopo avere battuto qualche giorno fa il Tamai con lo stesso punteggio. La Spal, appesantita dai carichi di lavoro di questi giorni, è riuscita ad arrotondare lo score nel finale.
Vantaggio al 2′, con ottima percussione personale di Rizzo, e raddoppio nella ripresa, al 19′, quando su calcio d’angolo di Schiavon, Cremonesi è puntuale di testa. I ritmi calano e la Spal dilaga allo scadere con Antenucci che segna due volte, prima con una precisa conclusione nell’angolino da centro area, poi su rigore concesso per atterramento di Lazzari. Prossima gara, sabato pomeriggio contro la Lazio.

 

 

(ANSA) -Sfuma per il Milan la possibilità d’ingaggiare Alvaro Morata. L’attaccante ex Juve è infatti passato dal Real Madrid al Chelsea, come annunciato dal club campione d’Europa e di Spagna con un comunicato contenente anche i ringraziamenti di rito al giocatore. Non è stata resa nota la cifra dell’affare, poi ufficializzato anche dai ‘Blues’ londinesi (previo il superamento delle visite mediche), ma secondo i ‘media’ spagnoli si tratterebbe di 80 milioni di euro mentre il calciatore firmerà un contratto quinquennale da 9 milioni di euro all’anno.

 

(ANSA) – Nikola Kalinic è tornato stasera a Moena (Trento), dove si trova in ritiro da una decina di giorni la Fiorentina. L’attaccante croato aveva usufruito di un permesso da giovedì scorso per tornare in patria per ragioni familiari. “Nikola ha dato da subito disponibilità e mi aspetto continui, come d’altronde tutti i suoi compagni, finora è stato così. Lui ha avuto un problema serio, un furto, mentre la moglie era in casa”, ha spiegato Stefano Pioli. Kalinic, però, è anche al centro di voci di mercato, avendo dichiarato qualche tempo fa di ritenere chiusa la propria avventura in viola, nonostante un accordo fino al 2019, e di voler andare al Milan. Nell’attesa da domani riprenderà ad allenarsi con la Fiorentina.

 

 

ANSA-Defrel è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante giovedì mattina sosterrà le visite mediche per poi raggiungere la squadra e il tecnico Di Francesco negli Stati Uniti. Lascia il Sassuolo al termine di una lunga trattativa chiusa sulla base di un prestito da 5 milioni di euro con obbligo di riscatto, fissato a 15 milioni. Il Sassuolo potrà incassare anche ulteriori 3 milioni di bonus, e dovrebbe ricevere una percentuale su una possibile futura plusvalenza.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.