News-Sports Now !

Zinedine Machach, centrocampista prelevato dal Napoli a parametro zero, si avvia verso la permanenza in azzurro.

Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare Sky, il francese si sta allenando regolarmente a Castel Volturno con la squadra e, al momento, appare improbabile un suo trasferimento.

 

Questo il commento del Portale olandese VP on Line:

Completa ambiguità nei confronti di Amin Younes. A Napoli un contratto per cinque anni era pronto per l’attaccante ala tedesco dell’Ajax, che potrebbe guadagnare cinque milioni di euro questo mese vendendolo.

L’accordo, tuttavia, non procede a causa di “circostanze private” del calciatore.

Secondo Ajax, tuttavia, non si tratta eventi troppo seri.

L’agente Nicola Innocentin ha confermato martedì che un trasferimento invernale in Italia è decisamente fuori luogo.

Younes sembra finire la stagione ad Amsterdam e poi si trasferirà a Napoli tra pochi mesi, si legge sui media italiani.

Secondo l’emittente NOS, Younes è tornato ad Amsterdam, ma il motivo per rimandare il trasferimento non è ancora chiaro. Anche per l’Ajax.

Younes è stato ricevuto venerdì scorso da una delegazione del Napoli all’aeroporto di Capodichino ed è stato poi sottoposto a controlli medici. Tuttavia, l’avvicendamento e’ più difficile del previsto, suona.

NOS riferisce che l’Ajax per il momento “non uscirà” sul problema. Dopo la chiusura del mercato dei trasferimenti, il club di Amsterdam parlera sulla vicenda alquanto strana intorno a Younes.

Se davvero rimane nel team olandese, l’allenatore Erik ten Hag si siederà intorno al tavolo con lui

. L’allenatore dovrà decidere quali sono i suoi piani per il tedecso all’inteno della squadra fino alla fine della stagione.

Fonte: VP online

 

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky, nella quale ha parlato anche del Napoli, rivale dei bianconeri per lo Scudetto.

“Dalla partita di Genova abbiamo cambiato marcia, subendo un solo gol in quattordici partite: è importante perché in Italia, nel 99% dei casi, vince la miglior difesa. La partita di Napoli è stata importante, alla fine lo abbiamo dimostrato anche ora, questa squadra ha bisogno delle grandi partite per rendere al meglio, per tirare fuori quel qualcosa in più. Contro squadre come Chievo, Genoa e Benevento tendiamo a non fare grandissime prestazioni, limitandoci a vincere le partite

La differenza rispetto agli altri campionati europei è che il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario. O noi, dipende dai punti di vista. Oramai gli altri vivono annate con scudetti sulla via dell’assegnazione. Siamo pronti, c’è grande rispetto, ma vogliamo viverla fino in fondo.

Poca qualità nel gioco? Sono chiacchiere da bar, noi e il Napoli siamo squadre diverse, con strutture differenti. Noi siamo molto più fisici, loro sono tutti rapidi e tecnici. Noi non potremmo fare quel gioco, e viceversa. Se siamo a un punto di distanza vuol dire che facciamo rendere al meglio quello che c’è a disposizione”.

 

Fiorentina e Sassuolo hanno raggiunto l’accordo per Babacar.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’attaccante sta effettuando le visite mediche. Insieme a lui c’è anche Falcinelli che invece passerà alla Fiorentina. Nelle prossime ore sono atetse le firme.

Il passaggio di Babacar al Sassuolo potrebbe aprire le porte al Napoli per Politano. Infatti, arrivando un sostituto, il Sassuolo potrebbe lasciar partire il giocatore. Anche nella giornata di ieri sono susseguite voci inerenti a Babacar e di come fosse la chiave per sloccare proprio Politano,

 

Nella prima semifinale di andata la Juventus ha battuto in trasferta l’Atalanta per 1-0 grazie a un gol di Higuain al 3′. Buffon ha parato un rigore a Papu Gomez.

Questa sera alle ore 20:45 allo stadio San Siro e in diretta TV in chiaro su RAIUNO, nella seconda semifinale di andata si affrontano Milan e Lazio.

Le gare di ritorno a campi invertiti sono in programma per mercoledì 28 febbraio, ma non sono ancora stati ufficializzati gli orari delle due gare.

 

Il Presidente dei due scudetti del Napoli Corrado Ferlaino è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

“Per vincere lo scudetto il Napoli deve avere tanta attenzione. Il calendario alla fine potrebbe essere decisivo con la Juve che ha un brutto finale di campionato e con la stanchezza che si potrebbe accumulare con la Champions.

I calciatori del Napoli come l’anno scorso saranno in grande forma nel girone di ritorno. Nel Napoli noto una certa tranquillità, questo è importante nella corsa scudetto. Credo davvero che questo possa essere l’anno buono, la Juve non sta giocando al massimo. Col Chievo undici contro undici erano 0-0 poi giocare in 9 diventa impossibile. Non mi sembra in grande forma la squadra di Allegri.

Il Maradona di quest’anno? Sono due: Sarri e Insigne.

Politano? È un buon giocatore, ma non è Maradona. Se il Napoli deve vincere lo scudetto lo vincerà anche senza di lui.

Il Napoli merita uno stadio nuovo, Il San Paolo con quella pista inutile fa perdere il calore dei tifosi”

 

Si avvicina il gong del calcio mercato di gennaio, che Radio Sportiva seguirà anche oggi coi suoi inviati a Milano. Si aspettano novità soprattutto dal fronte Inter. Ultimo assalto a Pastore, ieri uscito malconcio nel match del Psg col Renns in Coppa di Francia, spunta Gaitan. Intanto Nagatomo va al Galatasaray e Brozovic è a un passo dal Siviglia.

 

Lutto per il mondo del calcio italiano. E´ scomparso stanotte, all´età di 85 anni, Azeglio Vicini, ct delle notti magiche di Italia ´90. in suo ricordo sarà osservato un minuto di silenzio in coppa italia e nelle prossime gare di serie A. Domani la Giunta del Coni invece nominerà il commissario della Federcalcio, incarico che dovrebbe ricadere sullo stesso Malagò.

 

Il Napoli insegue un accordo in extremis con Politano per ovviare al clamoroso rientro ad Amsterdam di Younes, saltato per motivi famigliari: il trasferimento dell´ala tedesca slitta a giugno. Giuntoli si rituffa anche su Klaassen. La Roma, ceduto Emerson, si è buttata su Jonathan Silva dello sporting lisbona, già arrivato nella capitale, confermata la permanenza di Dzeko: al Chelsea arriva Giroud dall´Arsenal.

 

Nottata da annali per il basket Nba. James Harden diventa il primo giocatore di sempre a realizzare una tripla doppia con 60 punti a referto, nella vittoria dei suoi Houston Rockets contro Orlando. Doppia sconfitta per Cleveland, ko a Detroit, e Golden State che perde di 30 contro Utah.

 

Il Napoli insegue un accordo in extremis con Politano del Sassuolo. Anche se la Sampdoria ha tolto dal mercato Caprari, che poteva essere prelevato dagli azzurri per essere girato agli emiliani. Salta Younes, per motivi famigliari: il giocatore dell´Ajax slitta a giugno. Effetto domino per la Fiorentina: attenzione al possibile scambio col Sassuolo tra Babacar e Falcinelli.

 

Un gol di Higuain dopo pochi minuti permette alla Juventus di vincere 1-0 a Bergamo contro l´Atalanta, nella semifinale d´andata di Coppa Italia. “Gonzalo ha fatto una partita straordinaria” commenta Allegri, mentre Buffon festeggia i 40 anni parando un rigore al Papu Gomez. “Ci è venuto il braccino”, il rammarico di Gasperini.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.