NEWS-SPORTS NOW!

Il pareggio a sorpresa tra Juventus e Crotone ha riaperto la corsa scudetto con il Napoli tornato a -4 dalla vetta. Allegri non fa drammi: “Qualche settimana fa speravamo di trovarci in questa situazione”. Sarri, dopo la vittoria sull´Udinese, gli fa eco: “Avremmo firmato per essere matematicamente secondi a 5 gare dalla fine, ora possiamo divertirci” ha detto il tecnico. Big match di domenica sera affidato all´arbitro Rocchi.

 

A tre giorni da Juventus-Napoli, è tempo di gestire le forze di chi ha tirato la carretta finora. Higuain e Dybala sono apparsi in ombra ieri, così come Hamsik nella sfida del San Paolo. Sarri si gode un ritrovato Insigne mentre Milik si candida ad una conferma da titolare allo Stadium: “La sua assenza nei mesi scorsi ha pesato molto” l´indizio del tecnico. Allegri riproporrà Buffon, Chiellini, Khedira e Cuadrado dopo il turno di riposo.

 

“La Champions è il sogno di ogni ragazzo, ho lavorato tanto per realizzarlo” parla chiaro Naingollan sulle speranze romaniste in vista delle semifinale con il Liverpool mentre la tifoseria ha già esaurito i biglietti dell´Olimpico. Giallorossi di nuovo davanti all´Inter, priva nelle prossime gare di Gagliardini: gli esami di mattinata hanno evidenziato una lesione del muscolo semimembranoso che rischia di tenerlo fuori fino al termine del campionato.

 

Dopo l´1-1 col Torino, quarto pareggio di fila, Gattuso ammette: “Avevamo fatto la bocca a lottare per la Champions, ma accusiamo la stanchezza e va bene anche così”. Anche Mazzarri pensa positivo nonostante l´Europa sia sempre più lontana: “Stiamo gettando le basi per la prossima stagione” ha detto. Ora al settimo posto c´è l´Atalanta, a -2 dal Milan e a +1 su Sampdoria e Fiorentina.

 

La vittoria del Sassuolo a Verona è lo squillo più eclatante in coda. I neroverdi fanno un salto in classifica approfittando del pareggio, senza reti, tra Spal e Chievo su cui fa la corsa il Crotone: “altro che scansarsi ma la lotta salvezza è ancora lunga, ci fidiamo di Zenga” racconta il ds dei calabresi Ursino a Sportiva.

 

Potrebbe esserci un ultimo atto tutto tricolore nella finale di fiba Europe Cup di basket. Avellino ha eliminato i danesi del Bakken Bears e aspetta stasera la vincente di Venezia-Groningen con i campioni d´Italia che partono dal +10 ottenuto in Olanda. In corso anche gli ottavi del torneo di Montecarlo, oltre a Djokovic e Nadal, ci prova anche l´azzurro Seppi contro Nishikori.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.