NEWSPORT

logocalcio2FATTO DEL GIORNO

AI PIEDI DI LUCIO Roma-Fiorentina sarà soprattutto la partita di Luciano Spalletti elogiato a più riprese da Pallotta e dai suoi giocatori, l´ultimo Stephan El Shaarawy, che è rinato sotto la gestione dell´allenatore di Certaldo. “Ci ha dato una svolta tecnico-tattica” – ha detto il Faraone che torna in ballottaggio con Dzeko e Perotti per un posto da titolare domani sera all´Olimpico. Rosa giallorossa praticamente al completo, Nainggolan e Pjanic sono recuperati.

PRIMO PIANO

PAZZA INTER AMALA Con una partita piena di cuore ed orgoglio l´Inter si ritrova a San Siro, pur uscendo dalla Coppa Italia ai rigori, ma dopo aver incredibilmente rimontato i 3 gol di svantaggio alla Juventus. Dopo la doppietta di Brozovic e il gol di Perisic, nerazzurri fermati dagli 11 metri dall´errore di Palacio. “Mi aspetto che la squadra dopo questa sconfitta molto deludente, si accorga delle qualità che ha” la speranza di Mancini che rilancia la corsa al terzo posto in campionato: “Non si deve più sbagliare. Giocando così si può riaprire il discorso”.

PUNTI DI VISTA Per la seconda volta di fila va in finale di Coppa Italia la Juventus, dopo la lunga sofferenza contro l´Inter. “La peggior partita da quando sono alla Juve” conferma Bonucci autore del rigore decisivo ma che salterà la finale per squalifica. “Li avrei portati tutti in ritiro” tuona Allegri mentre Marchisio su Twitter se la prende con la telecronaca Rai: “Ammonizione Zaza…. Dicono che ha scalciato. Telecronaca fatta da un non vedente!!!!” l´attacco del centrocampista bianconero.

VIOLA DI RABBIA “Sanzione sproporzionata, non c´è stata uniformità di giudizio”. Reagisce stizzita la Fiorentina alla mancata riduzione della squalifica di Zarate che resta di 3 giornate. “Ci lascia increduli che non sia stato considerato come il gesto del giocatore sia stato determinato da condotte gravemente provocatorie di 4 avversari che lo hanno circondato, spintonato e colpito”, si legge in comunicato durissimo dei gigliati che dunque non avranno l´argentino a disposizione nella sfida tra le terze in classifica di domani sera all´Olimpico contro la Roma.

MI CONCEDI UN BALO? Sinisa Mihajlovic potrebbe regalare una maglia dal primo minuto a Mario Balotelli a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dovrebbe essere lui più di Menez ad affiancare Bacca, nonostante la doppietta del francese in coppa Italia con l´Alessandria. Intanto i rossoneri blindano Donnarumma fino al 2019 e puntano il giovane difensore Mammana del River Plate.

MESE NUOVO VITA NUOVA – Napoli alla caccia della vittoria perduta dopo un mese di febbraio senza soddisfazioni. Il calendario sorride agli azzurri che puntano al successo sabato sera con il Chievo e lo spogliatoio ha stretto un patto per cercare il filotto di vittorie che tenga viva la lotta scudetto. Sul mercato entra nel vivo la trattativa Mammana del River Plate, nonostante la concorrenza del Milan: nei giorni scorsi incontro con gli agenti dell´argentino, raggiunto l´accordo con il difensore si lavora ai 10mln chiesti dal club.

PALLE E MOTORI, GIOIE E DOLORI – Dopo le prove di affidabilità di ieri con Vettel oggi la Ferrari torna in pista a Barcellona con Raikkonen per la terza giornata di test di formula 1 , mentre nel pomeriggio in Qatar è la motogp a tornare protagonista dopo il dominio di ieri di Lorenzo con Rossi terzo. Nel basket Milano festeggia la qualificazione ai quarti di Eurocup dove affronterà Trento, stessa cosa nel volley maschile per Civitanova in Champions League e Verona in Challenge Cup, mentre Perugia abbandona la Cev Cup.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.