NEWSPORT

logocalcio2FATTO DEL GIORNO

CAPO..LAVORO IN CORSO – Stasera contro la Fiorentina la Roma si gioca la possibilità di centrare la settima vittoria consecutiva e di conquistare in solitaria il terzo posto: ´I miei ragazzi hanno fatto un capolavoro in queste ultime partite´ la sentenza di Spalletti, che ritrova Pjanic e Nainggolan. Out dai convocati De Rossi, in attacco giocherà ancora Perotti da falso nueve mentre Dzeko partirà dalla panchina.

PRIMO PIANO

L´ARTE DELL´INTRUSIONE – Dopo l´1-1 con il Napoli, altro scontro diretto per la Fiorentina e Paulo Sousa conferma la volontà di allontanare dalla squadra la pressione: ´E´ decisiva per la Roma, tra le prime sei siamo noi gli intrusi´ ha detto il tecnico portoghese, che riproporrà il 4-2-3-1 con la conferma di Tello e il ritorno di Bernardeschi.

ALLEGRI E OTTIMISTI – Superato con qualche patema lo scoglio della semifinale di Coppa Italia, la concentrazione del tecnico della Juventus è già sui prossimi impegni: “In campionato dobbiamo stare attenti – spiega – perchè per lo scudetto oltre al Napoli c´è pure la Roma, che da qui alla fine può vincere tutte le partite”. Riguardo alla Champions invece Allegri è carico: “Eliminare il Bayern è possibile, è durissima ma ci credo”, la sua convinzione, mentre il complimento più bello va a Dybala: “Tra 2 anni sarà dietro solo Messi e Ronaldo”.

UNDICI MENO UNO – Vigilia di campionato per il Napoli di Sarri, che non vince in serie A da quasi un mese e contro il Chievo cerca tre punti per tornare almeno per una notte in testa alla classifica insieme alla Juventus: privo di Albiol per squalifica, Sarri dovrebbe sostituirlo con Chiriches, confermando poi la formazione tipo, con Callejon-Higuain-Insigne in attacco.

LA LETTERA MAGICA – L´infortunio di Niang apre nuovi scenari per l´attacco del Milan: Mihajlovic ha provato in allenamento il tandem Bacca-Balotelli, favorito su Menez nonostante la doppietta del francese in Coppa Italia, e complice l´assenza di Montolivo, si affiderà a Bertolacci a centrocampo per superare il Sassuolo della bestia nera Berardi, autore di 8 gol in carriera al Milan.

NON E´ UN CASO – L´Inter vuole sfruttare la scia positiva del 3-0 con la Juve in coppa Italia: ´Se abbiamo giocato così con la Juve, possiamo farlo con chiunque´ è la carica di Miranda. Alla Pinetina si continua a monitorare la condizione di Kondogbia e Eder, con Brozovic e Icardi pronti ad indossare una maglia dal primo minuto contro il Palermo.

FORMULA SICUREZZA – E´ cominciata stamani alle 9 la quarta e ultima giornata di test di formula 1 a Barcellona: in testa al momento c´è Hamilton, mentre la Ferrari schiera Vettel, e il tedesco ha subito provato il nuovo sistema Halo, che dovrebbe essere introdotto dall´anno prossimo per proteggere al meglio la testa dei piloti. Dalle 14 invece all´Adriatic Arena di Pesaro c´è Italia-Svizzera di Coppa Davis, con Lorenzi che aprirà il programma contro Chiudinelli.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.