NEWSPORT

E´ già vigilia per l´Italia che domani contro Israele cerca una vittoria per lasciarsi alle spalle il brutto ko con la Spagna. Il Ct Ventura medita qualche novità in formazione, probabile l´impiego dell´ultimo arrivato Zappacosta. Intanto Buffon ammette: “Non mi aspettavo questo divario con la Spagna, con loro se non stai attento ti fai male”.

Fonte: radiosportiva.com

 

La sferzata di Marchionne alla Ferrari è il sentore della voglia di riscatto di Maranello. Vettel ha perso la testa del Mondiale, ma da qui alla fine sono molti i circuiti favorevoli alla Rossa, a cominciare dal prossimo appuntamento di Singapore. Giornata di riflessione anche alla Vuelta, prima della maxi cronometro nella quale Froome può chiudere i conti.

Fonte: radiosportiva.com

 

La figuraccia contro il Lussemburgo mette a rischio playoff anche la squadra di Deschamps, ora con un solo punto di vantaggio sulla Svezia. Stasera può allungare le mani sulla qualificazione la Germania, che ospita la Norvegia, mentre l´Inghilterra riceve la Slovacchia nello scontro diretto tra prima e seconda.

Fonte: radiosportiva.com

 

Raiola parla del suo nuovo assistito: “Insigne vale Isco e Asensio, il Barcellona lo ha chiesto ma non ne voglio parlare perchè De Laurentiis si arrabbierebbe”. Poi fa marcia indietro sulla questione Donnarumma: “Noi non abbiamo chiesto la fascia di capitano, era stato il Milan ad offrirgliela”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Wanda Nara rassicura i tifosi dell´Inter: “Icardi è felicissimo a Milano, i nerazzurri hanno rifiutato tutte le offerte, non lo vedo lontano da Milano”, giura la manager del Capitano nerazzurro svelando anche un retroscena: “La Nazionale italiana ha provato 2-3 volte a convocarlo ma lui ha sempre voluto aspettare la chiamata dell´Argentina”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Nonostante la prima sconfitta per la Nazionale di Basket all´Europeo, Ettore Messina è fiducioso: “Sono fiero dei miei, nonostante le difficoltà e l´infortunio di Melli hanno dimostrato di poter competere con squadre di alto livello”. Gli azzurri mantengono la testa del girone e domani affrontano la Germania. Agli US Open, finisce agli Ottavi l´avventura di Paolo Lorenzi.

Fonte: radiosportiva.com

 

A guidare la classifica di serie B a punteggio pieno dopo due giornate c´è un quartetto formato da Perugia, Frosinone, Carpi e Parma. Ancora in rodaggio le altre due neopromosse Venezia e Foggia, primi segnali positivi dall´Empoli, che supera il Bari nello scontro diretto, e dalla Cremonese. In coda Novara, Pro Vercelli e Spezia. Stasera il posticipo Salernitana-Ternana.
Fonte: radiosportiva.com

La Serie A, verso il ritorno in campo nel weekend, si prepara ad alcune novità sul fronte del mercato. In casa Roma Manolas è pronto a rinnovare fino al 2022. Il Napoli pensa ad un esterno d´attacco italiano: nel mirino Berardi e Chiesa. La Juventus ripensa ad Iniesta e potrebbe sferrare l´attacco ad Emre Can a gennaio, e nel frattempo prova a recuperare prima possibile Chiellini dall´infortunio.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Clamoroso a Tolosa, dove la Francia non va oltre lo 0-0 con il Lussemburgo e si fa avvicinare a – 1 dalla Svezia, vincente 4-0 in Bielorussia. Nelle altre gare di serata il Belgio va a vincere un´ importante sfida in casa della Grecia per 2-1 ed è la prima europea matematicamente qualificata a Russia 2018. Vittorie anche per Portogallo, Bosnia, Olanda, Svizzera e Croazia.

 

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.