NOTIZIE CALCISTICHE

La Lega di serie A ha accolto la richiesta del Napoli: ci sarà la contemporaneità con la Juve anche nella penultima di campionato. Gli azzurri affronteranno la Sampdoria a Marassi domenica 13 maggio alle 20.45, i bianconeri saranno di scena all’Olimpico contro la Roma.

 

E’ partita con il botto la prevendita di Napoli-Torino, in programma domenica alle 15. Sono stati già acquistati 11mila biglietti da parte dei tifosi azzurri.

 

Seduta pomeridiana per gli azzurri a Castel Volturno

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro il Torino di domenica al San Paolo per la 36esima giornata di Serie A.

La squadra si è divisa in due gruppi.

Sul campo 1 coloro che hanno giocato dall’inizio a Firenze hanno svolto attivazione a secco, lavoro di potenza aerobica e partitina a calcetto con porte piccole.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati analogamente in attivazione, lavoro di potenza aerobica e partitina area-area contro la Primavera.

Domani doppia seduta.

 

Giuseppe Cruciani ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del programma La Zanzara su Radio24:

Ho sentito che il movimento dei neo-borbonici ha prodotto un dossier sugli errori arbitrali, siamo alla follia.

Ma chi sono i Neo-borbonici? Perché esistono? Dovrebbero essere cancellati.

C’è anche un avvocato che ha fatto un esposto per frode sportiva alla Procura. Sa questo avvocato cosa faranno con questo esposto? Ci si puliranno il deretano!”

 

Ai microfoni di Sky Condò commenta le dichiarazioni di Allegri nel post Inter-Juventus:

“Le parole di Allegri sono state estremizzate, ma lui crede che i campioni siano più determinanti rispetto alla tattica. Allegri è un italianista puro e ritiene che il compito di un allenatore sia dare solo un’impostazione difensiva alla squadra. Allegri si diverte a fare il bastian contrario rispetto a Sarri.

Noi abbiamo tutti giustamente lodato Sarri e fino ad un po’ Allegri c’è stato, poi ha smesso. Gli schemi hanno bisogno dei campioni che li applichino. In generale credo che il materiale umano del Napoli fosse inferiore a quello della Juventus e Sarri ha provato a superare il gap attraverso il gioco, difficile, infatti non a caso giocano sempre gli stessi. All’inizio della carriera Allegri era molto più offensivista”

 

Il commissario della federcalcio, Roberto Fabbricini, ha parlato all’Ansa dell’incontro tra il vice commissario Costacurta, Oriali e Mancini sulla possibilità di diventare nuovo CT dell’Italia.

“Ieri c’è stato un incontro tra il vice commissario Costacurta, il team manager azzurro Oriali e Roberto Mancini che ha dato la disponibilità a risolvere il rapporto con lo Zenit e a fare il ct della nazionale. Siamo rimasti d’accordo che cominceremo a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo.

Ci tengo a dire che non c’è nulla di deciso. Con Mancini chiariremo che la federcalcio ha un budget per quel ruolo e non intende derogare, e con lui occorrerà parlare anche della filiera dei tecnici azzurri che noi vorremmo fossero concordati con il futuro ct. Ribadisco, lui si è detto disponibile, dal 13 entreremo nello specifico”.

 

Federico Bernardeschi, giocatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della partita vinta contro l’Inter e di questa corsa scudetto quasi giunta alla fine.

“Ci abbiamo creduto insieme fino alla fine e abbiamo portato a casa una partita tosta. Quando in campo hai delle sensazioni capisci che puoi fare qualcosa che gli altri non si aspettano”.

 

 

Arriva una clamorosa indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport.

A quanto pare, infatti, l’assistente al Var, il signor Valeri di Roma, avrebbe discusso in cuffia sulla possibile espulsione di Pjanic per rosso diretto.

Questa indiscrezione rende ancora più assurda la decisione di Orsato di non ammonire per la seconda volta Pjanic.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.