NOTIZIE SPORTIVE

Non è ancora finita la lotta scudetto tra Napoli e Juventus. Aspettando lo scontro diretto del prossimo 22 aprile, gli azzurri – grazie alla vittoria in rimonta nel finale contro il Chievo – mantengono quattro punti di distacco rispetto ai bianconeri. “Decisiva la spinta del pubblico” dice Maurizio Sarri, tecnico del Napoli. E la Juventus si prepara alla trasferta contro il Real Madrid di mercoledì in Champions, dopo lo 0-3 di Torino.

Due punti nelle ultime tre gare per il Milan, che ieri non è stato capace di andare al di là dell´1-1 a San Siro contro il Sassuolo, con un gol di Kalinic nel finale che ha evitato la sconfitta. Sono otto i punti di distacco dalla zona Champions, e la Fiorentina (a -2) può attaccare il sesto posto dei rossoneri. “Niente alibi, abbiamo perso una grande occasione” ammette Gattuso.

Inter fuori dalla zona Champions – dopo la sconfitta col Torino – ed ancora una volta incapace di segnare, dopo il digiuno di gol nel derby. “Quando le cose non girano, i risultati non arrivano” ammette il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, che cercherà il riscatto nella trasferta di sabato a Bergamo, dal sapore d´Europa.

Vigilia Champions per la Roma, che domani affronta il Barcellona all´Olimpico con la speranza di provare a ribaltare il 4-1 dell´andata. Momento negativo per i giallorossi che – aspettando il derby di domenica – dopo la sconfitta con la Fiorentina sono stati raggiunti al terzo posto proprio dalla Lazio, vittoriosa ad Udine. “Io prima della Roma penso solo al Salisburgo” ammette Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti.

E´ nuovamente guerra di nervi tra Valentino Rossi e Marquez, dopo che ieri lo spagnolo – durante il Gran Premio Moto Gp di Argentina – ha speronato il Dottore, facendolo cadere. “Marquez recidivo e pericoloso, ho paura a stare in pista con lui – dice Valentino Rossi – le regole sono uguali per tutti, perché non devono esserlo per lui? Non mi sento tutelato dalla direzione di gara”. La gara in Argentina è vinta da Crutchlow, mentre Marquez viene retrocesso fuori dalla zona punti.

Seconda vittoria su altrettanti gran premi – in questa stagione mondiale di Formula 1 – per la Ferrari di Sebastian Vettel, che trionfa anche in Bahrain, davanti a Bottas ed Hamilton. Pasticcio Raikonnen: fuori dopo un incidente ad un pit stop in cui viene travolto anche un meccanico della Ferrari. Nel ciclismo, la grande vittoria di Peter Sagan alla Parigi-Roubaix viene macchiata dalla scomparsa del 23enne belga Goolaerts, colpito in gara da arresto cardiaco. Nel tennis, Italia battuta dalla Francia in Coppa Davis. Francia che vola in semifinale.

Sorride il Cesena nella 34esima giornata di Serie B. I romagnoli battono l’Entella 3-0 grazie alle reti di Kupisz (3’), Schiavone (18’) e Dalmonte (50’). Nessun gol nel derby piemontese tra Pro Vercelli-Novara (0-0). Il Brescia batte il Venezia al Penzo 2-1: Caracciolo la sblocca (34’), Modolo pareggia per i lagunari (65’), Bisoli segna il gol partita (67’). Il Venezia resta al settimo posto, sorpasso Cesena sull’Entella.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.