NOTIZIE SPORTIVE

Appuntamento incrociato tra Napoli e Juventus prima dello scontro diretto di domenica sera. Bianconeri a Crotone senza Pjanic e Mandzukic e con il diffidato Higuain anche se la ferita di Madrid è riaperta da Ceferin: “E´ presto per il Var in Champions e su quel rigore non sarebbe cambiato nulla, Collina non ha colpe, non è il caso di cambiare designatore” la difesa del presidente Uefa.

 

E´ Arek Milik l´uomo a cui si aggrappa Sarri per rilanciare la corsa del Napoli e interrompere la carestia di gol che ha colpito l´attacco azzurro. L´ex Ajax dovrebbe guidare il tridente al posto del diffidato Mertens con la squadra che è rispetto alle solite abitudini è rimasta in ritiro a Castelvolturno. Ci credono i tifosi attesi in 40mila sugli spalti del San Paolo.

 

La vittoria dell´Inter costringe Roma e Lazio a rispondere subito contro Genoa e Fiorentina. Giallorossi con Under ed El sharawy al fianco di Dzeko anche se i tifosi sognano già con la semifinale champions, da stamani lunghe file per aggiudicarsi il biglietto della sfida al Liverpool. Trasferta a Firenze per la Lazio, torna caceres, immobile dovrebbe stringere i denti nella centesima panchina biancoceleste di Inzaghi.

 

Continua la cavalcata dell´empoli in testa al campionato di B grazie al successo a Cesena: “Devono solo decidere in chi settimana festeggiare” racconta a Sportiva il presidente del Frosinone Stirpe, secondo con il successo di Avellino: “la strada è giusta, con Longo sarà un progetto a lungo termine” aggiunge ai nostri microfoni. Amareggiato invece Zamparini dopo lo 0-0 con il Cittadella “troppi infortuni, qualcosa non va nella preparazione ma la promozione è ancora li non si può più sbagliare” il pensiero del presidente rosanero.

 

Si avvicina la tappa americana della motogp con Marquez intenzionato a dimenticare gli screzi con Rossi e far valere la statistica per cui è risultato sempre vincente da quando si corre in Texas. Nessuna stretta di mano con valentino come voleva l´organizzazione “mi darò allo yooga per non arrabbiarmi” scherza il dottore. A Montecarlo gli italiani del tennis di scena con il secondo turno che impegnerà Fognini con Struff, Seppi con Garcia Lopez e Cecchinato con Raonic.

 

L´Inter regola il Cagliari 4-0 e si regala una giornata di nuovo al terzo posto, aspettando gli impegni di stasera delle romane. Apre subito il gol su punizione di Cancelo, poi le reti di Icardi, Brozovic e Perisic, ma anche l´infortunio muscolare di Gagliardini che sarà valutato giovedì e che fa preoccupare Spalletti: “Ci mancherà, perché ha caratteristiche che nessun altro ha nel nostro centrocampo”, sottolinea il tecnico nerazzurro.

Fine primo tempo al Vigorito, l’Atalanta è avanti

Al Vigorito, l’Atalanta, alla fine del primo tempo è sopra grazie ad un goal del centrocampista Freuler. I bergamaschi, sono a meno uno dal Milan che giocherà stasera a Torino e a meno uno dall’Europa League.

 

33° giornata di campionato, turno infrasettimanale

Scontro salvezza tra Verona- Sassuolo e corsa per l’Europa tra Fiorentina- Lazio. Gara molto delicata in casa per il Napoli contro l’Udinese mentre la Juventus và a Crotone con tutte le probabilità positive dalla sua parte.

Ore 18:00

Benevento- Atalanta

Ore 20: 45

Sampdoria- Bologna

Spal- Chievo

Roma- Genoa

Crotone- Juventus

Fiorentina- Lazio

Torino- Milan

Verona- Sassuolo

Napoli- Udinese

Ennesima sconfitta per il Benevento che già stasera potrebbe salutare il massimo campionato italiano.

Grande prova per i nerazzurri che a Benevento riescono a domare l’ultima della classe con un secco 0-3. Oltre ai tre punti, che per i bergamaschi valgono oro in questo momento del campionato, l’Atalanta può gioire anche per due note davvero positive: il primo gol in serie A del giovane Musa Barrow e il ritorno al gol del Papu Gomez. Il giovane attaccante è entrato nel secondo tempo e si è subito scatenato con le sue accelerazioni mandando in crisi la difesa di casa. Al 4’ della ripresa il primo sigillo nella massima serie: stop preciso e palla nell’angolino dove Puggioni non può arrivare. Prima di lui aveva sbloccato la gara lo svizzero Freuler, bravo ad appoggiare in rete in assist al bacio servito da Cristante. Al 21’ del secondo tempo il Papu arrotonda il risultato tornando a segnare e a sorridere. Notte fonda per il Benevento.

BENEVENTO-ATALANTA 0-3 (0-1)
RETI: 21′ p.t. Freuler; al 4′ Barrow, al 22′ s.t. Gomez.

BENEVENTO (3-4-2-1) Puggioni; Djimsiti, Billong (dall’8’s.t. Sagna), Tosca; Venuti, Del Pinto, Viola, Lombardi (dall’8’s.t. Djuricic); Brignola, Parigini (dal 23′ s.t. Iemmello); Diabate’. (Brignoli, Rutjens, Letizia, Cataldi, Coda, Gyamfi, Sandro, Volpicelli, Sparandeo). All.: De Zerbi.
ATALANTA (3-4-1-2) Berisha; Mancini (dal 1′ s.t. Castagne), Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Petagna (dal 1′ s.t. Barrow), Gomez (dal 43′ s.t. Bastoni).(Gollini, Rossi, Cornelius, Haas, Kulusevski, Latte, Del Prato). All.: Gasperini.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.