NOTIZIE SPORTIVE DI ALESSANDRO LUGLI

Britain Soccer Champions LeagueIL FATTO DEL GIORNO

ESAME DI MATURITA´ Aspettando la Champions, la Juventus oggi alle 18 affronta il Sassuolo allo “Stadium” per confermare il primato in classifica. A riposo Barzagli, con Benatia dall´inizio. Spazio a Pjanic e Higuain dall´inizio, per la prima volta in questo campionato. Ci sarà anche Lichtsteiner, nonostante l´esclusione dalla lista Champions. Sassuolo senza Berardi e Defrel: in attacco Matri, Ragusa e Politano.

PRIMO PIANO

DUELLO AL SUD Esordio più che mai stimolante per il nuovo Palermo di De Zerbi, che stasera alle 20,45 ospita il Napoli al “Barbera”. Sarri dovrebbe puntare sul tridente offensivo formato da Callejon, Milik e Mertens, con Gabbiadini in panchina. Inizialmente out anche il neoacquisto Maksimovic. I rosanero pronti a far debuttare il brasiliano Bruno Henrique.

LA VOCE DEL PADRONE In casa Roma – alla vigilia della gara con la Sampdoria – la strigliata del patron giallorosso James Pallotta. “Dopo il Porto sono andati tutti fuori di testa. Io penso che la nostra squadra sia forte”. In settimana Pallotta incontrerà anche il sindaco Raggi per il progetto stadio, oltre al nuovo a.d. Gandini. E si torna a parlare del rinnovo di Sabatini.

LE GIORNATE DI MILANO Domani il Milan affronta l´Udinese. Molte assenze per Montella, che recupera Poli a centrocampo, al fianco di Montolivo e Sosa. In attacco panchina per Lapadula, spazio a Bacca dall´inizio. L´Inter domani sera a Pescara. Ancora in dubbio l´esordio dall´inizio di Joao Mario. Ancora out Gabigol. E De Boer deve vincere.

SATURDAY “DAY” FEVER Spettacolo assicurato nel sabato di calcio internazionale. Tutti i riflettori sono puntati sul derby di Manchester tra lo United di Mourinho ed il City di Guardiola, in programm alle 13,30 ora italiana. Alle 13 va in scena anche l´Old Firm, il derby di Glasgow – in Scozia – tra Celtic e Ranger. Tra le gare di oggi – in Spagna, sempre all´ora di pranzo – anche il match tra il Celta Vigo di Pepito Rossi e l´Atletico Madrid di Simeone.

SPUGNA GETTATA Niente moto gp di San Marino, a Misano, per Andrea Iannone. Il pilota della Ducati – dopo la caduta di ieri nelle libere e la lesione vertebrale – non ha voluto rischiare la sua presenza oggi nelle qualifiche. Intanto nelle terze libere, in mattinata, Marquez miglior tempo con Rossi solo ottavo. Ciclismo: oggi si decide la Vuelta nella penultima tappa, arrivo in salita ad Alto de Aitana. La maglia rossa Quintana difende 81 secondi di vantaggio su Froome, ieri vincitore della crono.

DJOKO DECISIVO La finale degli Us Open maschili – domani sera – sarà tra Wawrinka, che ha battuto nella notte in quattro set il giapponese Nishikori, e Novak Djokovic, che ha eliminato sempre in quattro set ieri sera Monfils. Stasera la finale femminile tra la Kerber e la Pliskova. Paralimpiadi, a Rio prima medaglia per l´Italia, nel nuoto: argento nei 100 dorso per Francesco Bettella.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.