NOTIZIE SPORTIVE GIORNALIERE

La Juventus stasera ospita il Bologna e può volare a +7 sul Napoli nella lotta scudetto, aspettando la finale di Coppa Italia di mercoledì col Milan. Allegri non vuole cali di tensione. In avanti ci saranno Dybala ed Higuain, affiancati da Douglas Costa. Out Mandzukic ed Howedes: nuovo stop nelle ultime ore per il difensore tedesco. Tridente formato da Verdi, Palacio e Di Francesco per il Bologna.

 

Alla vigilia di Napoli-Torino, il patron Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena. “Se Sarri non si eccita più con la nostra squadra, ce ne faremo una ragione – dice il patron azzurro – con o senza di lui sarà ancora un grande Napoli”. Occhio ai nuovi possibili allenatori partenopei. “Antonio Conte è un amico, un bel colonnello” dice De Laurentiis, che pensa anche a Giampaolo e Simone Inzaghi. E poi gli arbitri. “Lo scudetto? Non ci hanno rubato nulla. Ma la sudditanza nei confronti della Juventus esiste” dice il numero uno azzurro.

 

Alla vigilia di Udinese-Inter, Luciano Spalletti non vuole più parlare della sconfitta con la Juventus. “Chiudiamo il discorso, quello che è successo dobbiamo usarlo per essere più forti nelle prossime gare. Non portiamoci dietro schegge che possono condizionarci” dice il tecnico nerazzurro, che sulla lotta Champions aggiunge: “Dipende ancora tutto da noi”. Domani anche Lazio-Atalanta: carica di 50 mila tifosi biancocelesti all´Olimpico, ma non ci sarà Immobile.

 

E´ sbarcato a Milano – in mattinata – anche Yonghong Li, il proprietario cinese del Milan. Oggi i rossoneri – alle 18 – ospitano il Verona e chiedono certezze europee anche al campionato, prima della finale di Coppa Italia. Gattuso dovrebbe puntare sul tridente formato da Suso, Cutrone e Calhanoglu. I gialloblù – in caso di sconfitta – sarebbero già retrocessi matematicamente in B.

 

Oggi la seconda tappa del Giro d´Italia di ciclismo – ancora in Isaraele – stavolta adatta ai velocisti, da Haifa a Tel Aviv. Dopo la crono d´apertura maglia rosa sulle spalle di Tom Doumolin, già trionfatore nella scorsa edizione. Attesa – nel mondiale Moto Gp – per le qualifiche a Jerez, in Spagna. Appuntamento alle 14: ieri nelle libere in evidenza Dovizioso e Crutchlow. Ma Marquez e Rossi promettono battaglia.

 

Risultati 40/a giornata del campionato di calcio di Serie B: Ascoli-Avellino 1-1; Bari-Perugia 3-1 Cittadella-Brescia 2-2 Frosinone-Carpi 1-0; Novara-Pescara 1-1; Salernitana-Entella 1-0; Spezia-Pro Vercelli 5-1; Ternana-Palermo 2-3; Venezia-Foggia 2-1; Cesena-Parma domani h.17.30; Empoli-Cremonese lunedì h.20.30.

 

Classifica del campionato di calcio di serie B dopo la 40/a giornata (domani Cesena-Parma alle 17:30; lunedì 7 Empoli-Cremonese alle 20:30): Empoli* 78; Frosinone 68; Palermo 67; Parma e Venezia 66; Bari 64 Cittadella 62; Perugia 59; Foggia 54; Spezia 53; Carpi e Salernitana 51; Brescia e Pescara 47 Cremonese 44; Cesena e Novara 43; Avellino e Ascoli 42 Entella 41; Ternana e Pro Vercelli 37. * Empoli promosso matematicamente in Serie A.

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.