Roma-Bologna 1-0

La Roma pur vincendo per 1-0 sul Bologna non ha per nulla entusiasmato. Anzi molto probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Vittoria di misura come quella contro il Crotone. Non è spettacolare questa Roma. E contro le grandi finora ha perso, per giunta in casa. Non è da scudetto. E faticherà anche ad arrivare in Champions League, quantunque il fatto che vuole da qiest’anno le prime 4 classificate nel nostro campionato, siano, direttamente ammesse alla massima competizione europea per club, fornisce spiragli importanti anche alla compagine di Di Francesco.

Perla balistica di El Shaarawy.

Il Bologna, non gioca male, ma è privo di campioni e il suo massimo traguardo è una comoda salvezza. Non sono le sfide contro Roma o Juve, quelle nelle quali bisogna, per forza , far punti. Comunque la squadra felsinea ha giocato molto bene.

Donadoni sta facendo bene. Se continua cosi, ha fatto il suo.

ROMA-BOLOGNA 1-0
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres (25′ st Moreno); Pellegrini, De Rossi , Strootman; Defrel(14′ st Perotti), Dzeko, El Shaarawy(38′ st Gerson)A disp.: Skorupski, Lobont, Castan, Kolarov, Nainggolan, Gonalons, Schick, Under. All.: E. Di Francesco
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth , Helander, Gonzalez, Masina; Poli  (36′ st Donsah), Pulgar, Nagy (12′ st Falletti); Verdi, Petkovic (40′ st Destro), F. Di Francesco. A disp.: Santurro, Ravaglia, De Maio, Brignani, Maietta, Crisetig, Petkovic, Frabotta, Krejci, Okwonkwo. All.: Donadoni
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 33′ El Shaarawy (R)
Ammoniti: Poli (B), Pulgar (B), Petkovic (B), De Rossi (R), Helander (B)
Alessandro Lugli

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.