Roma-Napoli 0-1

Una vittoria che proietta il Napoli sempre più saldamente al primo posto.   A quota 24 punti.  Vittoria importante vista anche la sconfitta della Juventus in casa con la Lazio. Vittoria sofferta contro una Roma, molto volenterosa, ma poco incisiva in zona realizzativa. Napoli, finora meritatamente primo in classifica. Con uno score invidiabile di 8 vittorie in 8 gare.

PRIMO TEMPO-Il primo tempo di Roma-Napoli ha visto un lieve dominio degli azzurri, che sono stati bravi a realizzare il goal del momentaneo vantaggio con Insigne. Un primo tempo molto combattuto e molto tattico, fisico con la squadra di Sarri che a tratti sembrava potesse realizzare la rete del 2-0. Invece cosi non è stato. Ma tutto lascia presagire ad un secondo tempo dai contenuti molto alti.

 

SECONDO TEMPO-Nella ripresa come volevasi dimostrare la Roma ha tentato ma senza fortuna nè nerbo di pareggiare. Un palo e una traversa hanno negato sia il pareggio che la rimonta giallorossa. A gioire alla fine è il Napoli di Sarri che vince l’ottava partita in altrettante gare e si porta a quota 24 punti in classifica a +5 sulla Juventus.
Solo l’Inter vincendo il derby domani sera, può riavvicinarsi alla compagine partenopea. Che sembra sapere ciò che vuole.

Ma la parola scudetto sarebbe meglio non pronunciarla ancora.

 

IL TABELLINO

ROMA-NAPOLI 0-1
Roma (4-2-3-1): Alisson ; Bruno Peres , Manolas (14′ st Fazio), Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Pellegrini (33′ st Gerson); Florenzi (26′ st Under), Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Castan, Gonalons, Nura, Antonucci, Karsdorp. All.: Di Francesco
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (28′ st Diawara), Hamsik (26′ st Zielinski); Callejon (37′ st Rog), Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Mario Rui, Chiriches, Maksimovic, Giaccherini, Ounas, Leandrinho. All.: Sarri
Arbitro: Rocchi
Marcatori:
20′ Insigne (N)
Ammoniti:
Jorginho, Ghoulam (N); De Rossi, Fazio (R)
Espulsi: –

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.