Serie B, Spal e Frosinone volano. Verona salvo al 93′, crolla il Bari

Soccer: Serie A; Frosinone-CrotoneContinua il volo della Spal in testa al campionato di Serie B. I ragazzi di Semplici hanno battuto 4-1 in trasferta il Carpi con le reti di Floccari (2), Antenucci e Zigoni. Tiene la scia il Frosinone dopo il 3-1 al Vicenza con tripletta di Dionisi, mentre perde terreno il Verona salvato da Ganz al 93′ per l’1-1 con la Pro Vercelli. Il Trapani penultimo umilia il Bari con un netto 4-0. L’Ascoli batte il Cittadella 2-1 con Orsolini.

Non accenna ad abbassare il ritmo la Spal di Semplici che anche in casa del Carpi ha continuato la propria corsa in testa alla classifica con un perentorio 4-1. Al Cabassi sono state protagoniste le punti dei biancazzurri con Sergio Floccari scatenato con una doppietta intervallata dal rigore di Antenucci. Nella ripresa Lasagna riapre i giochi per gli uomini di Castori che nel finale subiscono anche la quarta rete ad opera di Zigoni. Se i ferraresi corrono, il Frosinone di Martino ha rialzato la testa dopo la sconfitta di Bari, tornando a vincere dopo tre turni con un 3-1 al Vicenza grazie alla tripletta di Dionisi, portandosi a due lunghezze di vantaggio sul Verona frenato a Vercelli. Gli uomini di Pecchia, sotto nel primo tempo per il gol di Rolando Bianchi, hanno trovato il gol dell’1-1 solo al 93′ con la zampata vincente di Ganz.

In chiave playoff frenano tutti. Il Bari crolla a Trapani confermando il mal di trasferta contro la penultima forza del campionato in un match senza storia. I granata, grazie ai gol di Legittimo, Jallow (2) e Coronado, hanno strapazzato Colantuono con un netto 4-0 in una partita mai in discussione. Nonostante lo stop il Bari conserva il sesto posto visti i pareggi esterni di Spezia e Novara contro Brescia (con Cagni in panchina) e Avellino, entrambe per 1-1. Cade invece il Cittadella ad Ascoli (2-1), punito da Orsolini dopo aver giocato buona parte del match in inferiorità numerica.

Nelle retrovie, infine, detto del successo importante del Trapani per le speranze salvezza, il pareggi tra Pisa e Latina (1-1) non smuove più di tanto la classifica in attesa dei due posticipi.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.