In serie B Vince L’ Empoli, in serie A, pari dell’ Inter

L’Empoli batte la Pro Vercelli 3-2 nella 35esima giornata di serie B, reti di Caputo (10’) Zajc (33’) e Luperto (47’). Il Frosinone viene frenato dallo Spezia (1-1), decidono due rigori: Dionisi (58’) e Pessina (93’). La Cremonese rallenta il Palermo con Scamacca che all’83’ replica a Coronado (61’). Il Pescara recupera sul finale, termina 2-2 col Bari. La Ternana vince in casa del Novara (3-0).

Risultati delle partite della 35/a giornata

Brescia-Carpi 1-1
Empoli-Pro Vercelli 3-2
Entella-Avellino 1-1
Foggia-Ascoli 3-0 (ieri)
Frosinone-Spezia 1-1
Novara-Ternana 0-3
Palermo-Cremonese 1-1
Parma-Cittadella 0-0 (ieri)
Perugia-Venezia 1-1
Pescara-Bari 2-2
Salernitana-Cesena 1-1

 

Classifica: Empoli 70; Frosinone, Palermo 59; Parma 57; Bari 55; Perugia 54; Cittadella, Venezia 51; Foggia, Carpi 49; Spezia 47; Salernitana 43; Cremonese, Brescia 42; Avellino 40; Novara, Pescara 39; Cesena 38; Entella 37; Ascoli 36; Ternana 33; Pro Vercelli 31.

 

ATALANTA-INTER 0-0 LIVE

TABELLINO:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (80′ Castagne); Cristante (86′ Mancini); Barrow (46′ Cornelius), Gomez. All. Gasperini

Inter (3-4-3): Handanovic; Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Cancelo, Gagliardini, Borja Valero, Santon (90′ Karamoh); Rafinha (72′ Eder), Icardi, Perisic. All. Spalletti

Ammoniti: Miranda (I), Toloi (A), Borja Valero (I), Caldara (A), Masiello (A)

Atalanta e Inter ancora non ripartono. Dopo due gare a secco, le squadre di Gasperini e Spalletti non vanno oltre lo 0-0 nell’ultimo degli anticipi del sabato in programma per la 32^ giornata di campionato. Eppure, le motivazioni e gli obiettivi per le due squadre in campo ci sono e sono grandi. Da una parte la qualificazione all’Europa League per il secondo anno di fila. Dall’altra per la Champions League, dopo anni di digiuno. La sfida tra Atalanta e Inter dell’Atleti Azzurri d’Italia promette bene sin dalla vigilia e, almeno per un tempo, ha mantenuto le aspettative. Lo 0-0 finale, però, non permette a nessuno di tornare a vincere dopo due turni a secco. Non è detta l’ultima parola per entrambe, d’accordo, ma se vuoi raggiungere obiettivi importante, devi ottenere i tre punti. E farlo spesso. Dopo una prima parte di gara in cui a mostrare le migliori cose è stata l’Atalanta, che ha trovato di fronte a sé un grandissimo Handanovic. Nella ripresa, la squadra di Gasperini è calata notevolmente, e a costruire qualcosa in più è stata proprio l’Inter. A parte una grande occasione di Perisic e una di Rafinha al 71’, però, non è riuscita a sbloccarla la partita. E domenica sera seguirà da vicino il derby tra Lazio e Roma, le due concorrenti dirette per la qualificazione alla prossima Champions League. Con il pareggio di Bergamo i nerazzurri affiancano momentaneamente le due romane proprio a 60 punti. L’Atalanta fa un piccolo passo in avanti: 49 punti. Momentaneamente a -3 dal sesto posto occupato dal Milan. La squadra di Gattuso, contro il Napoli avrà l’occasione per guadagnare due lunghezze.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.