Serie A: Empoli-Lazio 1-2

pagelle_lazio_trabzonspor_0-0_fiorentina_dnipro_2_1_europa_leagueLa Lazio ha battuto in trasferta l’Empoli, nel terzo anticipo della 25/a giornata del campionato di calcio di Serie A. La squadra biancoceleste è andata sotto al 22′ della ripresa, su un eurogol di Krunic, ma ha pareggiato un minuto dopo con Immobile, quindi si è imposta con un gol di Keita, deviato nella porta di Skorupski al 35′ della ripresa. La Lazio sale a 47 punti in classifica e si porta a -1 dall’Atalanta: entrambe hanno scavalcato momentaneamente l’Inter, che per adesso è sesta.

 

“Sono molto contento della prestazione della Lazio: abbiamo disputato un ottimo primo tempo. L’unico neo è che avremmo dovuto segnare un paio di gol, dal momento che, alla prima occasione, veniamo sempre puniti dagli avversari. Di buono c’è stata la reazione della squadra: dopo lo svantaggio potevamo sfaldarci, invece abbiamo reagito, trovando una fondamentale vittoria”. Così Simone Inzaghi ha commentato la vittoria della Lazio a Empoli per 2-1. “Keita? È un valore aggiunto per questa squadra, l’ho impiegato nella ripresa e ci ha aiutato a vincere – ha spiegato l’allenatore dei biancocelesti -. Se i giocatori entrano con questo spirito tutte le volte possiamo davvero toglierci delle soddisfazioni.
Vogliamo rimanere nelle posizioni alte della classifica. La vittoria è sofferta, ma meritata, ci aiuterà a crescere”.
“Stiamo andando bene, anche se purtroppo abbiamo perso qualche punto strada facendo – ha sottolineato -: siamo stati sempre intorno al quarto posto, possiamo ritenerci soddisfatti”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.