Serie A, Milan-Sampdoria 0-1. Decide Muriel su rigore

Soccer: Serie A; Milan-SampdoriaLa Sampdoria batte il Milan 1-0 a San Siro nell’anticipo di mezzogiorno della 23/a giornata del campionato di Serie A. Decisivo il rigore, assegnato per atterramento in area di Quagliarella da parte di Paletta, siglato da Muriel al 25′ della ripresa. Rossoneri pagano un gran numero di occasioni sprecate.  LA CRONACA DELLA PARTITA

Montella: “Diamoci tutti da fare, me compreso” – “Il calcio è questo, c’è molto rammarico per tutto quello che abbiamo creato. Sotto il piano dell’impegno e dei principi di gioco c’è poco da rimproverare ai ragazzi, ma è ovvio che bisogna migliorare nella finalizzazione e anche nella scelta dell’ultimo passaggio. È un risultato che ci penalizza, ma dobbiamo continuare a credere nelle nostre convinzioni e nei nostri principi di gioco”. Vincenzo Montella, intervistato da Premium Sport, fatica ad accettare la sconfitta del suo Milan nel match dell’ora di pranzo contro la Sampdoria. “Loro sono una buona squadra – aggiunge -, ma non avevano creato praticamente nulla fino al momento del gol: è un errore che può starci, ma noi eravamo posizionati in maniera giusta. Crisi? Crisi di risultati sicuramente, ma dobbiamo cercare di rimanere sereni”. Come giudica la Deulofeu? “Ha fatto una buona partita, è un calciatore veloce e che salta l’uomo – risponde il tecnico -. Bacca non soddisfatto del cambio? Io non l’ho notato, ma se i giocatori sostituiti hanno qualche mugugno magari è anche con se stessi, non per forza con l’allenatore che li ha tolti. Bisognerebbe chiedere a Carlos con chi ce l’avesse”. Secondo Montella “davanti dobbiamo ancora migliorare, ma non si può dire che la squadra non crei occasioni: è un momento così, bisogna parlare un po’ meno tutti e darsi un po’ più da fare, compreso me. Il presidente non l’ho sentito, ma difficilmente chiama dopo le partite, figuriamoci dopo le sconfitte. Credo che questa sarà solo una fase, arriveranno tempi migliori”.

 

Muriel, ci mancavano solo risultati,continuiamo così – ”Questa Sampdoria ha fatto sempre il suo, ci mancavano solo i risultati, perché le prestazioni le abbiamo sempre fatte”. Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita del Meazza, l’attaccante della Sampdoria Luis Muriel esalta il gioco della sua squadra: ”Volevamo ritrovare il gusto della vittoria in trasferta, non solo in casa, e fare più punti possibili”. Quanto ti chiede di correre il tecnico? ”Tantissimo, il mister ci chiede tantissimo, ma io questo lavoro lo faccio di meno, perché ho un compagno di reparto (Quagliarella, ndr) che è molto bravo a fare questo, lo ringrazio tantissimo, perché nel momento di battere il rigore mia ha detto, vai. Lo ringrazio tanto, perché lui sta sicuramente raccogliendo meno di quello che merita. Si merita tantissimo, perché sta facendo delle cose grandi per questa squadra. Vogliamo continuare così, con la nostra identità”. E Sul rigore Muriel aggiunge: ”Da un po’ mi sto allenando sui rigori e guardo sempre prima il portiere. Donnarumma si è buttato un attimo prima e io ho calciato dall’altra parte”

ANSA

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.