Serie A: Napoli secondo a +2 sulla Roma

mertensinsignenaIl Napoli batte 3-1 il Cagliari nell’anticipo della 35/a giornata di Serie A e scavalca, almeno provvisoriamente, la Roma al secondo posto (valido per l’accesso diretto alla Champions League), con 2 punti di vantaggio sui giallorossi, in campo domani sera a San Siro contro il Milan.
Al San Paolo, gara subito in discesa per i padroni di casa che vanno in vantaggio già al 2′: azione sulla sinistra di Ghoulam sul cui traversone si avventa Mertens che anticipa Salomon e insacca con un tocco di destro.
Tutte nella ripresa le altre reti. Al 49′ ancora Ghoulam da sinistra piazza il pallone a centro area per Mertens, il quale controlla e fa partire un rasoterra che s’insacca alla destra di Rafael. Al 67′ il 3-0: percussione centrale di Mertens che libera Insigne solo davanti al portiere; tiro ad effetto e gol.
Gli ospiti segnano il gol della bandiera al 92′ con un’azione in velocità di Farias che si presenta solo davanti a Reina e lo batte con un tiro angolato.

ansa

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.