Serie A, Vincono Inter, Lazio e Chievo

(Sportal.it)

Nuova vittoria sofferta dell’Inter, che nella settima giornata di serie A si impone sul fanalino di coda Benevento al Vigorito per 2-1 grazie alla doppietta di Brozovic. Gli Stregoni dimezzano le distanze con D’Alessandro e poi mettono alle corde i nerazzurri, colpendo un palo nella ripresa. La squadra di Spalletti sale così a quota 19 punti, temporaneamente al secondo posto in classifica.

La Lazio travolge all’Olimpico il Sassuolo per 6-1: i neroverdi passano in vantaggio con il rigore di Berardi, poi vengono asfaltati dalle doppiette di Luis Alberto e Parolo, dalla rete di De Vrij e dal penalty di Immobile.

Delude ancora la Fiorentina, sconfitta a Verona dal Chievo per 2-1 (doppietta di Castro per i clivensi a rimontare il gol di Simeone).

Toro rimontato dal Verona nel convulso finale di partita al Grande Torino: avanti con Falque e Niang, i granata si fanno riprendere con una rete di Kean (in sospetto fuorigioco ma assegnata dal Var) e Pazzini su calcio di rigore. Apprensione per le condizioni di Belotti, infortunatosi a un ginocchio. 1-1 nella sfida salvezza tra Spal e Crotone.
I risultati delle partite del pomeriggio

Benevento-Inter 1-2
19′ Brozovic (I), 22′ Brozovic (I), 42′ D’Alessandro (B)

Chievo-Fiorentina 2-1
6′ Simeone (F), 25′ Castro (C), 46′ Castro (C)

Lazio-Sassuolo 6-1
27′ rig. Berardi (S), 45′ Luis Alberto (L), 56′ De Vrij (L), 57′ Luis Alberto (L), 65′ Parolo (L), 70′ Parolo (L), 81′ rig. Immobile (L)

Spal-Crotone 1-1
39′ Paloschi (S), 59′ Simy (C)

Torino-Verona 2-2
31′ Falque (T), 44′ Niang (T), 87′ Kean (V), 92′ rig. Pazzini (V)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.