Serie A: vincono le veronesi e il Bologna

 

Vittoria per le due squadre veronesi negli altri due anticipi della 14/a giornata di serie A: il Chievo batte 2-1 la Spal, mentre il Verona passa per 2-0 a Reggio Emilia in casa del Sassuolo. A Verona si mette subito male per il Chievo, in svantaggio al 16′ a causa di un autogol di Cesar su tiro di Lazzari. Nella ripresa la rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Inglese (66′ e 82′). Con questa vittoria il Chievo raggiunge il Bologna al settimo posto a quota 20 mentre la Spal è quartultima con 10 punti. Il Verona chiude la partita con il Sassuolo già nel primo tempo con le reti di Zuculini (22′) e Verde (31′). I gialloblù, che hanno finito in 10 uomini per l’espulsione al 67′ di Heurtaux, salgono a 9 punti e raggiungono al penultimo posto il Genoa. impegnato domani in casa con la Roma. Sassuolo 16/o a quota 10.

Il Bologna ha battuto la Sampdoria 3-0 nel primo anticipo della 14/a giornata di serie A. I padroni di casa sbloccano la partita già al 3′ quando Verdi è svelto a ribadire in rete una conclusione di Destro respinta corta da Viviano. Il raddoppio del Bologna arriva al 23′ con un colpo di testa di Mbaye su azione di calcio d’angolo. Poi i rossoblù restano in 10 per l’espulsione di Torosidis (doppia ammonizione) avvenuta in fase di recupero. La Sampdoria può riaprire la partita al 69′ ma il colpo di testa di Silvestre viene respinto da Mirant. Dopo 4′ però il Bologna cala il tris con Okwonkwo, entrato da pochi minuti al posto di Verdi. Con questo successo gli emiliani salgono al settimo posto con 20 punti, mentre la Sampdoria resta in sesta posizione a quota 26.
ansa

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.