Spal-Inter 1-1

Nuovo, pesante stop per l’Inter di Luciano Spalletti, bloccata a Ferrara dalla Spal sull’1-1 nell’anticipo delle 12.30 della ventiduesima giornata di serie A. L’ex attaccante del Milan Paloschi al 90′ replica all’autogol di Vicari: è la settima partita senza vittorie per i nerazzurri, e il quarto pareggio consecutivo. In classifica il Biscione rischia di essere raggiunto dalla Roma al quarto posto, Spal terzultima a 17 punti.

Primo tempo di grande fatica per i nerazzurri, che cercano di fare il match ma non riescono a creare occasioni da gol degne di nota, causa un Icardi spesso isolato. E’ paradossalmente la Spal a concludere più volte dalle parti di Handanovic con Grassi e Antenucci. L’Inter insidia Meret al quarto d’ora con Candreva e nel finale di tempo con un tiro cross di Cancelo.

Un autogol spazza via le paure nerazzurre ad inizio ripresa (dentro Eder per Candreva): al 48′ Cancelo si invola sulla sinistra, il suo cross viene deviato malauguratamente da Vicari nella porta di Meret, portando l’Inter in vantaggio.

Dopo l’1-0 nerazzurro la Spal per forza di cose si scopre e il Biscione ha due grandi chance con Vecino (parato da Meret) e Cancelo (impreciso). La partita si vivacizza, con occasioni da una parte e dall’altra: l’Inter soffre l’aggressività dei padroni di casa e rischia grosso al 79′, quando Paloschi mette fuori di poco un cross teso di Antenucci.

Spinti dal pubblico del Mazza, gli estensi assaltano la porta di Handanovic e al 90′ trovano il pareggio: Paloschi segna di testa in tuffo su assist al bacio di Antenucci. Spalletti butta nella mischia il neo acquisto Rafinha, ma il risultato non si sblocca più: ancora una battuta d’arresto per i nerazzurri.

SPORTAL.IT | 28-01-2018 13:35

 

Finisce 1-1 tra Spal e Inter

L’Inter passa in vantaggio al 48′ con un autogoal di Vicari

I nerazzurri avrebbero anche la chance di raddoppiare con Vecino che si divora il goal del 2-0.

l’Inter viene invece beffata dalla Spal che al novantesimo con Paloschi, trova il goal del pari.

Continua la striscia di partite senza vincere per l’Inter. Anche oggi, contro la SPAL, i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio. Al Mazza di Ferrara è finita 1-1: le cose si erano anche messe bene per la squadra di Spalletti, che dopo un brutto primo tempo, ha trovato il vantaggio nella ripresa grazie all’autorete di Vicari. Nel finale però i nerazzurri sono stati raggiunti da Paloschi, entrato dalla panchina nel corso del secondo tempo. Un punto importante per la SPAL in chiave salvezza, l’Inter non riesce più a vincere.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.