SPORT-NEWS

L´allenatore rossonero ha parlato in conferenza prima della sfida di ritorno del primo turno preliminare contro il Craiova (andata 1-0 per il Milan), nella quale si prevedono oltre 60mila spettatori: “Vedere l´entusiasmo dei tifosi è una grande emozione, ma anche una grande responsibilità”. Sul mercato: “Nessuna fretta per attaccante”.

Fonte: sport.sky.it

 

Ed ecco che questo affare viene ufficializzato anche dall´Espanyol. La società spagnola ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale: “RCD Espanyol e la SS Lazio hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Felipe Caicedo al club italiano. L´operazione porterà nelle casse dell´Espanyol 2,5 milioni di euro per far acquisire i diritti per la punta alla squadra romana. Il nazionale ecuadoriano è arrivato a vestire la maglia biancoblù nel 2014, con cui ha giocato 103 partite ufficiali segnando 24 reti con il club durante i suoi tre anni di permanenza. RDC Espanyol ringrazia Caicedo per la professionalità e i momenti di gioia che ha condiviso con il club e i tifosi. Ora gli auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura con la Lazio”.
Dopo le visite mediche mancava solo l´ufficialità, ora è arrivata: Felipe Caicedo è un nuovo giocatore biancoceleste. La Lazio ha annunciato il suo nuovo acquisto tramite un comunicato sul sito ufficiale: “La S.S. Lazio comunica l´acquisto a titolo definitivo del calciatore Felipe Salvador Caicedo Corozo dal RCD Espanyol”.

Fonte: lalaziosiamonoi.it

 

 

Francesco Totti nell´universo: missione compiuta. Nella notte italiana, la maglia dell´ex capitano della Roma è stata lanciata nello spazio. È il regalo che il club giallorosso ha voluto fare al numero 10, che lo scorso 28 maggio ha giocato la sua ultima partita. Il tutto è stato reso possibile grazie ad Avio, gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali.
L´idea era nata sui social a metà luglio ed era stata accolta con entusiasmo da Totti e da Avio. La casacca è stata quindi inserita nel vettore Vega, progettato e realizzato in Italia, che è partito dalla Guyana francese stamani intorno alle 4.

Fonte: ansa.it

 

 

Il Milan rimane vigile sul mercato attaccanti. Tra le tante piste, quella più viva sembra al momento quello che porta a Diego Costa, nonostante il giocatore sia intenzionato a trasferirsi per soli sei mesi per poi tornare alla corte dell´Atletico Madrid. Nel caso in cui dovesse aprirsi realmente una trattativa per la punta spagnola, il Milan affonderebbe per provare a portarlo in rossonero a titolo definitivo, a prescindere da quali siano le intenzioni di Diego Costa. A riportare la notizia sono i colleghi del ´London Evening Standard´.

Fonte: pianetamilan.it

 

 

MONACO DI BAVIERA – Risultato a sorpresa nell´altra semifinale dell´Audi Cup. Il Bayern cade all´Allianz Arena contro il Liverpool per 3-0 (Mané, Salah e Sturridge) e affronterà quindi il Napoli nella finale per il terzo posto. La sfida tra Ancelotti e Sarri è in programma per oggi pomeriggio alle ore 17:45. Corrieredellosport.it seguirà tutto in tempo reale. I Reds, invece, scenderanno in campo alle 20:30 contro l´Atletico Madrid di Simeone.

FURIA REDS – Mané apre le danze al 7´ trafiggendo Ulreich e Salah sfiora poco dopo il raddoppio con un destro respinto in angolo dal portiere bavarese. L´ex Roma si rifà al 34´ con il colpo di testa che porta il punteggio sul 2-0. Il tris è firmato in chiusura dal pallonetto di Sturridge. Per il Bayern altro ko: nelle amichevoli precampionato ha finora raccolto più delusioni, vedi le sconfitte con Milan e Inter, che soddisfazioni.

Fonte: corrieredellosport.it

 

 

Voglia di numero uno. Dopo tre anni d´assenza, Roger Federer torna a giocare la Rogers Cup, il Masters 1000 canadese che insieme all´altro Masters 1000 americano, Cincinnati, compone la stagione dei grandi tornei sul cemento prima degli Us Open. La sua presenza è stata anticipata con un tweet dall´organizzazione del torneo. Montreal non ha mai portato particolare fortuna allo svizzero che nelle ultime due edizioni del torneo disputate in Québec ha sempre perso da Tsonga: negli ottavi del 2011 e nei quarti nel 2009. Il miglior risultato è la finale persa contro Djokovic nel 2007. Tutta un´altra storia, dunque, rispetto a Toronto (il torneo canadese si gioca ad anni alterni nelle due città) dove Federe ha trionfato nel 2004 (superando Roddick) e nel 2006 (battendo Gasquet) ed è stato ancora finalista nel 2010, sconfitto da Murray, e nel 2014 , stoppato da Tsonga. La presenza di Federer in Canada era stata in forte dubbio e lui stesso, dopo il trionfo a Wimbledon, aveva indicato come il torneo non rientrasse tra le priorità. Ma l´assenza forzata di Djokovic fino al termine della stagione e il mistero sulle condizioni di Murray aprono orizzonti allettanti per il numero uno in classifica a fine stagione, dove si prospetta a questo punto una lotta testa a testa tra lui e Nadal.

SCHIAVONE — Francesca Schiavone esce al primo turno a Stanford (656.000 euro, cemento): la milanese, numero 71 del ranking mondiale, perde 6-3 6-4 dall´ucraina Kateryna Bondarenko, numero 111 Wta, contro la quale aveva sempre vinto nelle tre le sfide precedenti. Nel primo set Francesca prende un break di vantaggio (2-1) ma poi finisce per subire un parziale di sei giochi a uno che hanno permesso alla Bondarenko di archiviare il parziale e di partire in vantaggio di un break nel secondo.
Primo turno: Vandeweghe (Usa) b. Tomljanovic (Cro) 6-2 rit.; Dolehide (Usa) b. Osaka (Giap) 6-4 6-2; Riske (Usa) b. Linette (Pol) 6-2 6-4; Bellis (Usa) b. Cornet (Fra) 6-3 6-2; Cepede-Roig (Par) b. Ahn (Usa) 2-6 7-5 6-1; Ka. Bondarenko (Ucr) b. SCHIAVONE 6-3 6-4.

BEGA — Nulla da fare anche per Alessandro Bega, alla prima partecipazione al tabellone principale di un torneo Atp. Il 26enne di Cernusco sul Naviglio è stato eliminato all´esordio a Washington (1.480.000 euro, cemento) dal tunisino Jaziri, numero 73, per 7-5 7-5: decisivo in entrambi i set il break subito nel 12° game. A ogni modo Bega ha rotto il ghiaccio: aveva già tentato la strada delle qualificazioni ATP a Montpellier nel 2014, a Chennai e ancora a Newport quest´anno ma non aveva mai vinto un match. Esordio positivo per il primo favorito del seeding, l´austriaco Dominic Thiem, e per il giapponese Nishikori, che però ha concluso il match contro Young alle due di notte. Secondo turno: Thiem (Aut) b. Laaksonen (Svi) 6-3 6-3; Pella (Arg) b. M.Zverev (Ger) 6-7 (5) 7-6 (2) 6-3; Sock (Usa) b. Copil (Rom) 7-6 (2) 7-6 (6); Del Potro (Arg) b. Lacko (Slk) 7-5 6-2; Nishikori (Giap) b. Young (Usa) 6-3 4-6 7-6 (5). Primo turno: Jaziri (Tun) b. BEGA 7-5 7-5; Baghdatis (Cip) b. Leshem (Isr) 7-6 (1) 6-0; Thompson (Aus) b. Bemelmans (Bel) 6-3 6-2; Sandgren (Usa) b. Soeda (Giap) 7-6 (2) 6-3.

OGGI IN CAMPO — Giornata d´esordio per i due italiani iscritti a Kitzbuehel (482.060 euro, terra) : Fabio Fognini, numero 25 Atp e seconda testa di serie, reduce dal sucesso di Gstaad, debutta direttamente al secondo turno contro il serbo Zekic, numero 316 Atp, proveniente dalle qualificazioni (dove ha sconfitto Giannessi): tra i due non ci sono precedenti. Paolo Lorenzi, numero 36 del ranking mondiale e terza testa di serie, nonché campione in carica (12 mesi fa proprio a Kitzbuhel ha vinto il suo primo e unico torneo Atp) , entra in gara contro il portoghese Joao Sousa (n. 62 Atp): il 28enne di Guimaraes è avanti per 2 -0 nei testa a testa. A Washington (211.000 euro, cemento), Sara Errani torna in campo nella tarda serata per il secondo tunro contro la francese Oceane Dodin, numero 55 del ranking mondiale: tra le due non ci sono precedenti. Esordio positivo per la prima testa di serie, la romena Simona Halep, numero 2 mondiale, che ha sconfitto 7-6 (3) 6-0 la statunitense Sloane Stephens, scesa al numero 957 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card. Intanto saranno 10 i tennisti italiani uomini presenti nell´entry-list delle qualificazioni maschili degli Us Open, ultimo torneo dello Slam al via il 28 agosto: Alessandro Giannessi, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia, Luca Vanni, Matteo Berrettini, Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Stefano Napolitano, Simone Bolelli e Riccardo Bellotti. Nel main draw sono quattro gli azzurri presenti: Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Thomas Fabbiano.

Fonte: gazzetta.it

 

 

BOSTON – Non tutti avevano compreso fino in fondo il motivo per il quale la Juventus aveva deciso di giocarsi uno slot da extracomunitario con Rodrigo Bentancur. Il vento a stelle e strisce ha tuttavia spazzato le nubi residue: l´uruguaiano è una buona notizia per Allegri. Ok, il mercato resterà aperto ancora un mese, ma tecnico e società hanno fatto capire che il ragazzo è pronto per dare una mano alla Juve da subito. In caso di arrivo di un big a centrocampo, chissà. Ma Bentancur ha mostrato tutto ciò che deve avere un giovane: grinta, determinazione, umiltà e voglia di imparare. Più di così…

Fonte: tuttosport.com

 

La Fiorentina ha battuto 3-2 l´Eintracht Braunschweig nella prima delle due amichevoli in programma in Germania. Mattatore dei viola è stato Federico Chiesa, autore di una doppietta in meno di due minuti all´inizio del primo tempo. La doppia rimonta della formazione tedesca neo retrocessa nella seconda serie è stata realizzata da Hernandez prima del gol-partita segnato nel finale da uno dei nuovi acquisti viola, il giovane centrale serbo Milenkovic, a segno di testa su angolo di Hagi. Ancora a digiuno Kalinic schierato per la prima volta titolare, come pure Babacar che ha chiuso la gara con la fascia di capitano dopo le sostituzioni prima di Astori poi di Tomovic. Il prossimo test per la Fiorentina sarà domenica prossima contro il Wolfsburg dell´ex Mario Gomez. Ma nel clan viola c´è attesa anche sul fronte mercato: c´è ottimismo riguardo al giovane talento turco Emre Mor, anche se la trattativa con il Borussia Dortmund non è ancora conclusa.

Fonte: ansa.it

 

 

Ottima prova del Napoli in Audi Cup che, in un’Allianz Arena colorata di bianco e rosso, vince e convince contro un Bayern Monaco ancora a caccia di una quadratura. Grande prestazione del team di Sarri che si dimostra solido in difesa e abile nel palleggio. La prima rete la realizza Koulibaly, rapido nel ribadire in porta una palla in mischia; la seconda è opera di Giaccherini: un controllo e tiro letali per la squadra di Ancelotti.

E’ finita 2-0 per il Napoli la finalina per il terzo posto dell’Audi Cup contro il Bayern Monaco. Decidono la sfida le reti di Koulibaly e Giaccherini: prova convincente degli azzurri che hanno mostrato il solito gioco nonostante la formazione rivoluzionata ed i tanti cambi nella ripresa.

mediaset e tuttonapoli.net

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.