SPORT-NEWS

L´Italia di Ventura pur soffrendo batte 1-0 Israele e si avvicina al secondo posto del girone che vale lo spareggio per Russia 2018. Decisivo un gol di Immobile nella ripresa, però la prestazione è deludente e i dubbi rimangono. “Andare ai play off era normale. I fischi? Sembravano forzati” commenta il cittì azzurro, ma il 4-2-4 ancora non convince.

Fonte: radiosportiva.com

 

La gara della Nazionale lascia strascichi anche in casa Milan. Andrea Conti si è procurato una distorsione alla caviglia e oggi si sottoporrà agli accertamenti previsti del caso, ma l´esterno è a rischio per il match di domenica con la Lazio. In casa bianconera, dopo lo stop in nazionale per infortunio, Chiellini non vuole mancare nella trasferta di martedì sera a Barcellona in Champions e prova a recuperare: la Juventus intanto ha in testa il match di sabato col Chievo.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

“Lorenzo Insigne è e resta un nostro assistito. Almeno sino al 2019. Salvo disdetta. Non è cambiato nulla. Se così fosse, avremmo dovuto sapere qualcosa”. Lo dice Antonio Ottaiano, uno degli agenti dell´attaccante del Napoli e della nazionale, vicino all´orbita di Raiola. Azzurri domenica sera in campo a Bologna, mentre invece tocca alla Roma, di scena contro la Sampdoria a Marassi: obiettivo sull´ex Patrik Schick.

Fonte: radiosportiva.com

 

Dopo lo stop in nazionale per infortunio, Chiellini non vuole mancare nella trasferta di martedì sera a Barcellona in Champions e prova a recuperare, ma adesso la Juventus ha in testa il match di sabato col Chievo. Intanto messaggio di Luciano Spalletti ai tifosi dell´Inter. “Per la gara con la Spal siete tutti convocati, avervi vicino sarà determinante”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Frena ancora la squadra di Sampaoli, fermata in casa dal Venezuela ultimo del girone e salvata sull´1-1 da un´autorete: continua il flop del tridente Messi-Dybala-Icardi e così l´Albiceleste deve ringraziare la Bolivia che ha battuto il Cile, impedendo il sorpasso al quinto posto di Vidal e compagni che adesso sarebbero fuori dal Mondiale. Il Brasile già qualificato pareggia in Colombia, risale l´Uruguay che vince in Paraguay.

Fonte: radiosportiva.com

 

Spettacolo e tanta incertezza nelle qualificazioni europee del Mondiale. Situazione incredibile nel girone I, con ben quattro squadre in due punti dopo i successi di Islanda e Turchia contro Ucraina e Croazia. Il Galles di Bale passa in Moldavia e rimane in corsa per andare agli spareggi, mentre la Serbia vince in Irlanda (gol del romanista Kolarov) e si avvicina alla qualificazione diretta. Già sicura del viaggio in Russia invece l´Arabia Saudita dopo l´1-0 al Giappone.

Fonte: radiosportiva.com

 

La nazionale di basket – nonostante la sconfitta con la Germania – centra comunque la qualificazione agli ottavi degli europei, vista la sconfitta di Israele con la Georgia. Caso di doping intanto per Miriam Sylla, pallavolista azzurra, risultata positiva al clenuterolo alla finale del World Gran Prix col Brasile di un mese fa. Vuelta di ciclismo: la maglia rossa Froome vince la crono di Logrono e guadagna 57 secondi su Nibali, che non si arrende.

Fonte: radiosportiva.com

 

I prossimi giorni saranno decisivi per il cambio di proprietà del Genoa. Giovedì il presidente Preziosi risponderà all´offerta della Sri Group di Gallazzi che prevede un esborso da 110 milioni per azzerare i debiti e avviare un nuovo progetto. Buone notizie in casa Cagliari, è arrivato il via libera della Figc per la Sardegna Arena: domenica la prima contro il Crotone.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.