SPORT NEWS

newsports“#Pogback”: il Manchester United conferma con questo hashtag, sul proprio sito web, che la Juventus ha autorizzato Paul Pogba a sostenere le visite mediche per il club inglese. Gli esami, precisa la società di Old Trafford, dove il centrocampista è cresciuto, “al fine di completare il suo trasferimento dalla Juventus”.

Esordio di Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus. Il Pipita gioca per la prima volta in bianconero nell’amichevole di Londra contro il West Ham.
Massimiliano Allegri lo ha fatto entrare all’inizio della ripresa al posto di Mandzukic, un assist e un gol nel primo tempo. L’argentino fa coppia in attacco con il connazionale Dybala.

La Juventus batte 3-2 il West Ham United, a Londra, nell’amichevole d’esordio in bianconero di Higuain e Pjaca. Di Dybala e Mandzukic il doppio vantaggio, dopo appena 22′, cui gli inglesi rispondono con una doppietta di Carroll (36′ pt e 7′ st). Il gol della vittoria lo realizza Zaza, al 41′ della ripresa. I bianconeri rovinano così la domenica agli ‘Hammers’ (‘Martelli’), che festeggiavano l’inaugurazione del Queen Elizabeth Olympic stadium, il loro nuovo impianto.

PRIMO PIANO

DETTI… FATTO – Il nuoto italiano – dopo il digiuno di Londra 2012 – torna a medaglia alle Olimpiadi: nella notte lo splendido bronzo conquistato da Gabriele Detti nei 400 metri stile libero, con una grande rimonta nell´ultima vasca. Federica Pellegrini sesta nella finale di staffetta 4×100. Nella scherma, argento per Rossella Fiamingo nella spada femminile. Beffa Nibali nella gara di ciclismo: la caduta a 10 chilometri dall´arrivo gli nega la corsa al podio. Oggi riflettori sul fioretto maschile e sulla coppia Cagnotto-Dallapè nei tuffi.

ALLO SPRINT – Firmato il preliminare per la cessione delle quote del club alla cordata cinese, adesso può partire il rush finale di mercato del Milan. In attesa di valutare il suo ruolo nella società del futuro, Galliani ha obiettivi ben definiti. Dopo Gustavo Gomez, piacciono Cuadrado e Zaza. Per il centrocampo il nome buono può essere Badelj: la Fiorentina si cautela con Sanchez dell´Aston Villa.

PER SEMPRE INSIEME – Il Napoli che stasera affronta il Monaco in amichevole blinda Marek Hamsik con un nuovo contratto. Il capitano azzurro ha firmato fino al 2020. Intanto, per il centrocampo, è Rog il nome più caldo, per l´attacco resta di moda Kalinic. Ieri Ventura ha visitato Castelvoltuno per parlare con Sarri e con i possibili convocati della sua nuova Nazionale.

RICOMINCIAMO – Mercoledì l´Inter con il Borussia Mönchengladbach può riscattare i recenti passi falsi nelle amichevoli internazionali, ma la costruzione della squadra del futuro adesso ha la priorità. La società lavora ai rinnovi di Mancini e Icardi, mentre Ausilio punta Luiz Gustavo del Wolfsburg. Il calciatore piace anche alla Juventus, nelle prossime ore può partire l´assalto.

IN DIFESA… DI LUCIO – Altro rinforzo per la retroguardia di Spalletti, che prepara il playoff Champions contro il Porto. Oggi sbarcherà nella Capitale il belga Vermaelen, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Ieri giornata di prestigiose amichevoli per le squadre di Serie A: l´Atletico Madrid a Cosenza batte il Crotone 2-0, bene Genoa, Toro e Cagliari, sconfitte per Empoli, Pescara, Chievo, Atalanta e Sampdoria. Oggi, Schalke-Fiorentina.

SOTTO A CHI TOCCA – Comincia ad animarsi il grande calcio. Ieri, il Psg ha vinto la sesta Supercoppa di Francia della propria storia, travolgendo il Lione 4-1 con l´ex Palermo Pastore – un gol e due assist – protagonista. Oggi United e Leicester si giocano il Community Shield: alle 17 ora italiana Ranieri sfida Mourinho per il suo secondo trofeo sulla panchina delle Foxes.

TRAMPOLINO AZZURRO – Seconda giornata delle Olimpiadi. L´Italia punta sulle tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nei “tre metri”. Spazio anche a fioretto maschile e ciclismo femminile. Nel nuoto – nella notte – il bronzo di Gabriele Detti nei 400 stile, dopo l´argento di Rossella Fiamingo nella spada. A Rio anche Alex Schwazer, in attesa della decisione del Tas – domani – sul suo caso di doping. “Ho portato in Brasile tutte le prove per stare qui più di tre giorni: sono pulito, è giusto che partecipi alla mia gara”.

PRIMI COLPI – Il nuovo Milan “cinese” inizia a muoversi sul mercato. Incontro ad Ibiza tra Galliani – ad oggi ancora uomo mercato dei rossoneri – e l´entourage di Badelj. Il Milan pronto a spendere tra gli 8 e 10 milioni per il centrocampista della Fiorentina. Dalla Spagna rimbalza l´indiscrezione di un interessamento del Diavolo per Isco.

MAL DI PANCIA – Torna in discussione il futuro di Roberto Mancini, dopo la pesante sconfitta col Tottenham ed un´estate vissuta all´insegna dei musi lunghi in casa Inter. Il contratto del tecnico di Jesi per ora non è stato rinnovato, ora i nerazzurri starebbero nuovamente pensando a Frank De Boer per la panchina.

MAREK… HIARO – Il Napoli, che stasera affronta il Monaco in amichevole al San Paolo, blinda Marek Hamsik con un nuovo contratto. Il capitano azzurro ha firmato fino al 2020. Intanto, per il centrocampo, è Rog della Dinamo Zagabria il nome più caldo. Altro rinforzo per la Roma: è sbarcato nella capitale il belga Vermaelen, che arriva dal Barcellona.
In campo quest´oggi anche Fiorentina, con lo Schalke 04. Cagliari, di scena a Las Palmas, e Lazio che affronta l´Al Shabab.

NUOVO SOGNO – Oggi Manchester United e Leicester si giocano il Community Shield, la Supercoppa inglese: alle 17 Ranieri sfida Mourinho per il suo secondo trofeo sulla panchina delle Foxes. Ieri, il Psg ha vinto la sesta Supercoppa di Francia della propria storia, travolgendo il Lione 4-1 con l´ex Palermo Pastore – un gol e due assist – protagonista.

SENZA PACE – Oscar Pistorius – campione paralimpico sudafricano in carcere per l´omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp – avrebbe tentato il suicidio, tagliandosi le vene dei polsi nella sua cella del penitenziario di Pretoria. Subito portato in ospedale, non è in pericolo di vita ed è stato subito riportato in carcere, per evitare il rischio di fuga. Pistorius non avrebbe confermato il tentativo di suicidio.

Fonte: Radio Sportiva e Ansa

higuajuve
<a target=’_blank’ href=’https://postimage.org/index.php?lang=italian’>upload immagini

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.