SPORT-NEWS

Domani torna il campionato: è la Juve ad aprire la terza giornata ospitando il Chievo. Possibili novità nelle scelte di Allegri, che potrebbe lasciare a riposo Dybala in favore di Bernardeschi, possibile esordio anche per Howedes e Douglas Costa. In serata tocca alla Roma sul campo della Samp: Gonalons favorito su De Rossi in regia. A Marassi ci sarà anche Pallotta, sbarcato stamattina nella Capitale.

Fonte: radiosportiva.com

 

La Serie A applaude la scelta della Premier League di chiudere il mercato estivo 2018 prima del via del campionato: “Facciamolo anche noi ed evitiamo storture”, commenta Marotta anche a nome dell´Associazione direttori sportivi. “Decisione logica”, gli fa eco Monchi. “Accorcerei anche quella di gennaio” dice Mirabelli. Nelle prossime settimane verrà discussa la possibile riforma anche in Italia.

Fonte: radiosportiva.com

 

Saranno almeno 7 mila i tifosi al seguito degli azzurri nel posticipo di BolognaVerso il posticipo di Bologna: rientrati tutti i nazionali Sarri pensa al turnover in vista della Champions. Una certezza è la presenza tra i pali di Reina che ha riabbracciato i compagni dopo il mancato trasferimento al Paris Saint Germain

Fonte: radiosportiva.com

 

Il big match sarà Lazio-Milan, la sfida del grande ritorno di Biglia da avversario all´Olimpico, anche se l´argentino è ancora in dubbio visti i ritardi dagli impegni con la sua nazionale. Intanto saluta il rossonero il suo connazionale Sosa: il Trabzonspor ha annunciato l´acquisto del centrocampista.

Fonte: radiosportiva.com

 

E´ iniziato il weekend di Misano con la prima sessione di prove libere. Marquez il più veloce, davanti a Pirro e Dovizioso. Ferma ai box la moto di Rossi, con dedica da parte della Yamaha: “Ci manchi, torna presto”. Alla Vuelta oggi la 19esima tappa con tre GPM in cui Nibali dovrà cercare di accorciare il distacco da Froome tornato ad oltre un minuto e mezzo.

Fonte: radiosportiva.com

 

L´Inter apre la domenica di campionato contro la Spal e, seppur per motivi diversi, entrambe le tifoserie sono in fermento: atteso il grande pubblico al Meazza. Spalletti non dovrebbe cambiare molto rispetto all´undici delle prime due uscite e promuove il mercato nerazzurro ma con un distinguo: “Juventus e Napoli restano più forti”, ha precisato

Fonte: radiosportiva.com

 

Il capitano del Napoli esce allo scoperto: “I miei prossimi obiettivi sono il record di gol di Maradona e lo Scudetto, spero di raggiungerli entrambi quest´anno”. Il ds del Sassuolo invece spiega. “Per Berardi al Napoli ne riparleremo”. Domenica Sarri va a Bologna, forse spazio a Milik, rigenerato dalla Nazionale.

Fonte: radiosportiva.com

 

Torna in pista la Motogp per le prove libere del Gran Premio di Misano: “Rientrare ad Aragon? Difficile, ma ci proverò”, racconta Rossi sul suo recupero. “Se salta due gare sarà dura per il titolo”, spiega il leader del Mondiale Dovizioso. Alla Vuelta Froome riporta a un minuto e 37 il vantaggio su Nibali. Nel tennis, agli Us Open la Stephens elimina Venus Williams e affronterà la Keys in finale.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Prosegue la trattativa per la cessione del Genoa: ieri nuovo incontro tra Preziosi e Sri group trovata una base d´accordo sui 120 milioni ma il negoziato andrà avanti, si parla di un mese per la chiusura. Ha già posto le basi per il proprio futuro invece il Cagliari che in attesa del nuovo stadio a tempo di record ha costruito l´impianto provvisorio in cui debutterà domenica contro il Crotone: “Una grande vittoria”, l´esultanza del presidente Giulini

Fonte: radiosportiva.com

 

Luciano Spalletti ribadisce la soddisfazione per il mercato dell´Inter: “Acquisti corretti, se avessimo fatto dei grossi colpi magari li avremmo sbagliati”. Il tecnico nerazzurro aspetta il pieno a San Siro contro la Spal: “E´ giusto che i tifosi ci credano, anche noi siamo fiduciosi”. Il Milan invece incassa 6 milioni dalla cessione di Sosa in Turchia: Montella prepara la gara con la Lazio, Cutrone ancora favorito.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.