SPORT-NEWS

C´è nuovamente il Barcellona sulla strada della Juventus nel match d´esordio della Champions edizione 2017/18. Allegri alla vigilia ha perso Chiellini e Mandzukic, non convocati. Il tecnico bianconero prepara la sorpresa a centrocampo: Bentancur è in vantaggio su Sturaro per una maglia dal 1´. In attacco Douglas Costa supporterà Higuain e Dybala.

Fonte: radiosportiva.com

Inizia il percorso di Champions anche per la Roma, che stasera affronta l´Atletico Madrid all´Olimpico. Prima assoluta per Di Francesco, che ha l´obbligo di invertire la rotta di una squadra con risultati sotto le attese nelle ultime partecipazioni alla massima competizione europea. “I colchoneros sono sempre difficili da affrontare, ma vogliamo andare lontano” la grinta del ds Monchi.

Fonte: radiosportiva.com

Domani tocca al Napoli che affronta la trasferta in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. Nel pomeriggio, la conferenza stampa di Sarri e Milik. E proprio il polacco si candida per una maglia da titolare in attacco con Callejon e Insigne. A sorpresa, convocato anche Chiriches per la trasferta, nonostante l´infortunio alla spalla.

Fonte: radiosportiva.com

 

Prima scorpacciata di calcio internazionale in serata, tutta da gustare live su Sportiva. Il Psg di Neymar e Mbappè riparte da Glasgow contro il Celtic, mentre Conte mette le mani avanti: “Non siamo ancora al livello delle big”. Il suo Chelsea se la vedrà con il Qarabag. Spiccano anche United-Basilea e Bayern-Anderlecht. “Saremo più forti, ma non adesso” la cautela di Ancelotti.

Fonte: radiosportiva.com

 

A due giorni dal rumoroso ko dell´Olimpico, è l´ad Fassone a difendere il Milan dalle accuse: “Montella? Non si discute, ha grandi capacità”. Già da giovedì toccherà all´Aeroplanino guidare i suoi verso il riscatto: per il match contro l´Austria Vienna tornerà il 3-5-2 già sperimentato. Lavoro sul campo anche per Atalanta e Lazio, attese dai match con Everton e Vitesse.

Fonte: radiosportiva.com

 

“Un sogno guidare la M1 di Valentino Rossi”. Van der Mark rimpiazzerà il Dottore nel Gp di Aragon nel week end del 24 settembre. A Sportiva lo presenta il manager della Yamaha Superbike Dosoli: “Un talento, avrà un premio perchè se lo merita. Vale? Lavorerà per tornare subito al top”. Basket: domani, quarti di finale dell´Europeo per l´Italia contro la Serbia. “Saremo una squadra che romperà le scatole ancora a tanti” garantisce Cusin.

Fonte: radiosportiva.com

 

Torna in Champions anche la Roma, che stasera ospita all´Olimpico l´Atletico Madrid di Simeone per il debutto nella massima competizione europea di Di Francesco. “Può già essere determinante” ha detto il mister giallorosso, che prepara il 4-3-3 con Defrel, Dzeko e Perotti in attacco: in difesa, ballottaggio Bruno Peres-Florenzi.

Fonte: radiosportiva.com

 

E´ vigilia, invece, per il Napoli. Domani la squadra di Sarri farà tappa a Donetsk per la sfida allo Shaktar. Come un anno fa, il debutto in Champions è in Ucraina: allora contro la Dynamo, fu decisivo Milik. E proprio il centravanti polacco insidia Mertens per un posto da titolare insieme a Callejon e Insigne.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.