SPORT-NEWS

Max Allegri non ha sciolto il dubbio sulla presenza di Higuain contro l´Olympiakos, anche se alla fine il Pipita dovrebbe scendere in campo nel match di Champions di stasera sperando di sbloccarsi. Anche Dybala, goleador in campionato, vuol ritrovare la rete in Europa dopo 5 partite. L´unico altro dubbio è a destra in difesa tra Barzagli e Sturaro.

Fonte: radiosportiva.com

 

“Marra per me era come un fratello, non è il capro espiatorio ma non c´era più sintonia”. Così Vincenzo Montella ha spiegato l´allontanamento del preparatore atletico. “Ringrazio la società che mi lascia autonomia. Dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni” dice il tecnico alla vigilia della gara col Rijeka. Al suo fianco in conferenza capitan Bonucci: “Non sono soddisfatto delle mie prestazioni, devo crescere come leader” ha detto.

Fonte: radiosportiva.com

 

Un´altra vittoria firmata dal tridente offensivo per il Napoli che supera il Feyenoord centrando la primo successo in Champions. Insigne, Mertens e Callejon si sono spartiti le marcature, mentre Reina è tornato protagonista parando un rigore anche se Sarri non si accontenta: “Sono inferocito per il gol subito nel finale” ha detto. Gli azzurri agganciano lo Shaktar, sconfitto 2-0 dal Manchester City.

Fonte: radiosportiva.com

 

Trasferta delicata in Azerbaijan per la Roma: alle 18, in diretta su Sportiva, i giallorossi hanno l´obbligo di fare punti sul campo del Qarabag nella seconda giornata del girone Champions. Ballottaggio tra Under o Defrel per l´ala destra Di Francesco a centrocampo punta su Gonalons e Pellegrini per De Rossi e Strootman

Fonte: radiosportiva.com

 

Ha bagnato il suo ritorno in Italia vincendo subito la Supercoppa Simone Pianigiani, coach di Milano: “Non dobbiamo porci limiti, l´obiettivo è quello di creare un gruppo che possa durare nel tempo e vincere”, ha detto in esclusiva a Radio Sportiva l´ex ct della nazionale che sul movimento basket azzurro dice: “Non credo alle riserve di caccia”, sull´utilizzo nei club dei giocatori convocabili. Mentre sulla polemica tra Eurolega e federazioni racconta: “Come la Nba non rilascia i giocatori quando gli impegni coincidono con le Nazionali anche un allenatore che fa le Coppe vuole sempre avere a disposizione i migliori”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Vigilia di Europa League anche per Atalanta e Lazio. La squadra di Gasperini va in Francia a caccia di conferme dopo il grande esordio con l´Everton. Al seguito dei bergamaschi di saranno 3mila tifosi. Per i biancocelesti impegno sulla carta abbordabile contro il Waregem: sarà ancora maxi turnover con Caicedo titolare in attacco e Nani pronto all´esordio a gara in corso.

Fonte: radiosportiva.com

 

Nelle altre sfide di Champions, una doppietta di Cr7 permette al Real di battere 3-1 il Borussia a Dortmund, ma il Tottenham rimane appaiato nel girone H grazie alla tripletta di Kane che affossa l´Apoel. Nell´E secondo pareggio per lo Spartak di Carrera che ferma il Liverpool, ne approfitta il Siviglia che batte 3-0 il Maribor, mentre nel G il Besiktas rimane a punteggio pieno superando 2-0 il Lipsia e il Monaco cade ancora (0-3 col Porto).

Fonte: radiosportiva.com

 

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.