SPORT-NEWS

Alle 20.45 in Albania gli azzurri chiudono il percorso nel girone di qualificazione al Mondiale. Una partita ininfluente per la classifica ma fondamentale per difendere il ranking e presentarsi da testa di serie al sorteggio degli spareggi, ma anche per riscattare le ultime deludenti prestazioni. Ventura torna al 4-2-4, con Eder accanto a Immobile.

Fonte: radiosportiva.com

 

E´ molto più grave del previsto l´infortunio riportato da Brozovic in Nazionale. Il bollettino medico dell´Inter parla di lesione del muscolo soleo della gamba sinistra, rimandando una più precisa prognosi ai prossimi giorni. Scontata l´assenza nel derby, il croato rischia un mese di stop. Il Milan invece dopo Kalinic recupera anche Musacchio.

Fonte: radiosportiva.com

 

Sale l´attesa per il big match tra Roma e Napoli. “Partita fondamentale, ma non è uno spareggio scudetto”, frena Di Francesco. “Entrambe siamo più vicine alla Juventus, ma i bianconeri restano i favoriti”, secondo l´allenatore giallorosso. Dall´altra parte Insigne svela: “Ai napoletani dà fastidio, ma il mio idolo è del Piero”.

Fonte: radiosportiva.com

 

C´è una piccola fetta di Serie A tra i candidati al Pallone d´Oro 2017. France Football ha cominciato a svelare le nomination: tra i pezzi pregiati del nostro campionato figurano Dybala, Mertens e Dzeko. Il favorito però resta Cristiano Ronaldo, pronto in caso di vittoria a raggiungere Messi a quota 5 trofei.

Fonte: radiosportiva.com

 

Serata decisiva verso il Mondiale. A Serbia e Islanda basta vincere per staccare il pass per la Russia, mentre Galles-Irlanda e Ucraina-Croazia sono gli scontri diretti finali per agganciare il secondo posto nei rispettivi gironi. Tra i britannici spicca l´assenza di Bale, mentre i balcanici puntano su un Mandzukic non al meglio per battere la squadra di Shevchenko.

Fonte: radiosportiva.com

 

Sergio Marchionne prova a sollevare il morale della Ferrari: “La stagione non è persa, c´è ancora tempo per rifarsi”, ha detto il numero uno di Maranello. “Siamo allo stesso livello o addirittura superiori alle Mercedes”, chiude Marchionne, che però non risparmia una frecciatina sul guaio alla candela di ieri: “Non si può perdere una gara per una sciocchezza da 60 euro quando le macchine costano milioni”.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Sale a 15 il numero di squadre già qualificate per il Mondiale, con la Polonia e l´Egitto, trascinato dalla doppietta di Salah, ultime a staccare il pass. Esce di scena invece la Scozia, sorpassata in extremis al secondo posto dalla Slovacchia, che rischia però a sua volta di rimanere fuori dai playoff a seconda dei risultati di Galles e Croazia stasera.

Fonte: radiosportiva.com

 

Maurizio Sarri rilancia la palla nella metà campo bianconera: “E´ la Juve più forte degli ultimi anni ed è ancora di un altro livello” dice il mister del Napoli. “Devo molto a De Laurentiis che ha avuto il coraggio di prendermi. Al Milan sarei durato poco. Sabato a Roma sarà dura – conclude Sarri – ma il mio Napoli è lanciato”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Max Allegri risponde indirettamente a Sarri: “Rispetto il Napoli ma non lo temo. Essere belli è più facile che vincere, ma conta solo l´albo d´oro. I conti si fanno a marzo” le parole del tecnico che elogia Bentancur e sprona ancora Bernardeschi: “Deve crescere e non accontentarsi”. Intanto Dybala è stato inserito nella lista dei 30 candidati al Pallone d´Oro.

Fonte: radiosportiva.com

 

Anche la Polonia – grazie al 4-2 sul Montenegro – festeggia la qualificazione al Mondiale. Manca gli spareggi invece la Scozia, che non va oltre al pareggio (2-2) in Slovenia. Tra le seconde – tra le possibili avversarie dell´Italia – anche la Slovacchia di Hamsik, che stende Malta. Anche la Danimarca (1-1 con la Romania) tra le seconde. Una doppietta di Salah regala all´Egitto il successo sul Congo e la storica qualificazione a Russia 2018. In serata vince la Germania sull´Azerbaigian.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.