SPORT-NEWS

Dopo la vittoria in Albania la Nazionale archivia il girone di qualificazione e pensa al Play Off di Novembre che vale l´accesso al Mondiale. “Abbiamo fatto un piccolo passo avanti”, dice il ct Ventura, che pensa al rientro di diversi giocatori: per lo spareggio torneranno De Rossi e Verratti a centrocampo, e aumentano le speranze di recuperare Belotti.

Fonte: radiosportiva.com

 

Gli azzurri saranno testa di serie al sorteggio play off. Possibili avversarie Irlanda, Irlanda del Nord, Grecia e Svezia, a meno di un improbabile sorpasso degli scandinavi ai danni della Francia (nel qual caso entrerebbe nel gruppo la Danimarca). L´Eire ha eliminato il Galles, vincendo uno a zero a Cardiff. Nel gruppo delle migliori seconde anche la Croazia: doppietta di Kramaric nella vittoria 2-0 in Ucraina.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il mondiale in Russia rischia però di perdere per strada i big, per eccellenza, del calcio internazionale. Stasera il Portogallo di Ronaldo deve battere la Svizzera per evitare gli spareggi. Nella notte invece l´Argentina è chiamata al “dentro o fuori” contro l´Ecuador per acciuffare almeno il play off con la Nuova Zelanda. “Ho visto un Messi incredibile, se saremo alla sua altezza ce la faremo” dice il ct Sampaoli. Si sta giocando Australia-Siria: è 1-1, si profilano i tempi supplementari. Chi vince affronterà Panama per andare al Mondiale.

Fonte: radiosportiva.com

 

Verso il derby milanese di domenica sera, Montella è alle prese con un ballottaggio a tre per un posto da titolare al centro dell´attacco: in lizza Kalinic, favorito, Andre Silva e Cutrone. In casa Inter il problema principale è la sostituzione di Brozovic, che tornerà solo a fine mese. Possibile chance per Joao Mario.

Fonte: radiosportiva.com

 

“Sarri non lo cambierei nemmeno con Guardiola”. Dichiarazione d´amore da parte del Presidente del Napoli De Laurentiis nei confronti del tecnico, aspettando Roma-Napoli. “Siamo noi l´anti Juve” conferma Adl, intanto i giallorossi ritrovano Perotti e Karsdorp. I bianconeri invece attendono la Lazio allo Stadium: Mandzukic e Khedira tornano disponibile. E Tare esalta Inzaghi: “Siamo al vertice grazie a lui”.

Fonte: radiosportiva.com

 

E´ Tommaso Morini, figlio di Stefano – allenatore di Paltrinieri -, il destinatario della querela di Federica Pellegrini. “Raramente ho ricevuto offese sessiste e mai da persone così “vicine”… per una donna è veramente brutale” il tweet della nuotatrice, bersaglio di insulti su Facebook da parte del figlio del coach toscano. Tutto era nato ieri sul web con uno scambio di post tra Gregorio e Federica sull´assegnazione del Premio Castagnetti.

Fonte: radiosportiva.com

 

Le possibili avversarie al playoff sono Irlanda, Irlanda del Nord, Svezia e Grecia. Irlanda che ha vinto in Galles per 1-0 ed ha escluso la squadra di Bale anche dagli spareggi. Si qualificano a Russia 2018 la Serbia (1-0 alla Georgia) e per la prima volta anche l´Islanda (2-0 al Kosovo). Quasi certo che la Slovacchia sia la seconda classificata esclusa dai play off. A cui accede anche la Croazia: doppietta di Kramaric nella vittoria 2-0 in Ucraina.

Fonte: radiosportiva.com

 

(ANSA) – L’Italia batte l’Albania 1-0 nell’ultima giornata del girone G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Primo tempo con poche emozioni. Al 7′ Spinazzola supera in velocità Hysaj e mette al centro un pallone intercettato dalla difesa albanese. Al 10′ si fa vedere l’Albania con un destro da fuori area di Grezda. Al 21′ Immobile sfrutta un’indecisione di Veseli in area e calcia dalla corta distanza, Berisha respinge e mette in calcio d’angolo. Al 40′ l’Italia reclama un rigore per un presunto tocco di braccio in area da parte di Veseli su cross di Eder. Al 45′ una conclusione di Immobile trova l’esterno della rete. Nella ripresa l’Italia ci prova con Candreva ed Eder, ma è l’Albania ad andare vicina al vantaggio quando al 63′ un tiro dalla distanza di Grezda viene respinto da Buffon. Al 73′ arriva il gol azzurro: cross dalla sinistra di Spinazzola, Candreva controlla in area e di destro mette dentro.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.