SPORT-NEWS

Chiusa non senza strascichi la settimana dedicata alla Nazionale azzurra, la Serie A si ripresenta ai tifosi italiani con un turno che dirà molto sulle gerarchie immediate e forse future del campionato. Sono ben tre gli scontri diretti che riguardano le posizioni di testa della classifica: sabato si comincia con Juventus-Lazio nel pomeriggio e a seguire va in scena Roma-Napoli all´Olimpico, mentre domenica sera c´è il derby di Milan.

Fonte: radiosportiva.com

 

Allegri contro Inzaghi, la corazzata Juventus contro l´intraprendente Lazio: la sfida dell´Allianz Stadium mette due mondi a confronto. “Loro vengono da un buon momento e hanno grande fiducia, ma noi abbiamo le qualità giuste per vincere” ammonisce Matuidi. Sull´altra sponda il tecnico biancoceleste recupera Bastos e De Vrij, con l´olandese che intanto tratta il rinnovo con clausola da 25 milioni.

Fonte: radiosportiva.com

 

La Roma ospita il Napoli senza El Shaarawy fermato da un problema all´adduttore destro con contorno di polemiche e così in attacco Di Francesco dovrebbe affidarsi a Perotti e Florenzi nel tridente con Dzeko. “Stiamo bene, spero di vedere l´Olimpico pieno” è l´invito di Naingollan. Meno dubbi per gli azzurri che si affideranno ai consueti “11”: “Non so se siamo i più forti, ma ci divertiamo da matti e Sarri sa tutto di calcio”, ribatte Koulibaly.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

La formazione di Spalletti si avvicina al derby forte degli ottimi risultati ottenuti pur senza entusiasmare, ma mettendo in mostra un calcio spettacolare, ma solido e redditizio. “C´è un´atmosfera positiva intorno ai ragazzi. La squadra, la società e l´allenatore stanno dimostrando di avere lo spirito giusto”. Tronchetti Provera esalta il lavoro del gruppo nerazzurro in questo avvio di stagione a tre giorni dal derby. Privo di Brozovic, Spalletti si affida a Joao Mario.

Fonte: radiosportiva.com

 

Grande attesa in casa rossonera per questo derby che può segnare il rilancio dopo il passo falso contro la Roma. C´è ottimismo per il recupero di Kalinic, ma dovrebbe toccare ad Andrè Silva. Intanto i media svizzeri rilanciano la possibilità che il direttore sportivo Mirabelli nel suo viaggio in Portogallo due giorni fa abbia avuto un contatto con Vladimir Petković, tecnico della Svizzera, per il dopo Montella.

Fonte: radiosportiva.com

 

Motogp pronta a ripartire a Motegi verso il Gp del Giappone: “La gamba va molto meglio. Se la Yamaha me lo chiede potrei aiutare Vinales”, rivela Valentino Rossi. “Giochiamoci il titolo fino alla fine”, lo slancio di Dovizioso. Intanto oggi battesimo del fuoco in Eurolega per la nuova Olimpia Milano di Pianigiani, attesa a Mosca dal Cska.

Fonte: radiosportiva.com

 

Non solo il Cile bi-campione del Sudamerica. L´ultima giornata di qualificazioni regala altre vittime illustri: gli Stati Uniti dopo 40 anni non saranno al Mondiale perdendo in casa di Trinidad già eliminato si fanno superare da Panama (prima volta storica) e Honduras che farà lo spareggio con l´Australia. A casa anche l´Olanda cui non basta il 2-0 alla Svezia. Gli scandinavi con Irlanda, Irlanda del nord e Grecia sono i possibili avversari dell´Italia nel play-off. Sorteggio martedì prossimo.

Fonte: radiosportiva.com

 

Archiviato il capitolo Nazionali, il campionato riprende sabato allo Stadium con Juventus-Lazio: non solo la rivincita della Supercoppa, ma anche la sfida tra Allegri e Simone Inzaghi che molti accostano alla panchina bianconera per il futuro. Il primo recupera Khedira per il centrocampo, il tecnico biancoceleste avrà Radu e Luis Alberto mentre non ce la fanno Bastos e Wallace.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.