SPORT-NEWS

La Juventus soffre ma vince, 2-1, contro lo Sporting Lisbona allo Stadium e si avvicina alla qualficazione degli ottavi di Champions League. Decisivo un gol nel finale di Mandzukic su assist di Douglas Costa, quest´ultimo appena entrato in campo. In precedenza l´autogol di Alex Sandro, poi la punizione vincente di Pjanic.”Ma tra le ultime partite, è stata la peggiore che abbiamo giocato” ammette Max Allegri.

radiosportiva

 

La Roma torna da Londra con un pareggio (3-3) col Chelsea che lascia persino spazio ai rimpianti. Super Dzeko, con due gol da favola. Bella anche la rete di Kolarov. “Giocando così si doveva vincere – dice il tecnico giallorosso Di Francesco – ma questa prestazione ci dà una nuova consapevolezza”. Ieri in tribuna a Stamford Bridge anche Ancelotti, che secondo i tabloid inglesi sarebbe un´ombra per la panchina di Antonio Conte. Ma Carletto è tentato anche dalla nazionale croata.

radiosportiva

 

C´è l´Aek Atene in Europa League – stasera a San Siro – per il Milan e per Vincenzo Montella, a caccia di riscatto dopo tre sconfitte di fila in campionato. “So bene che se non arrivano i risultati sono a rischio” taglia corto il tecnico rossonero. Si rivedrà un Milan col 3-5-2: Suso e Bonaventura a centrocampo, con Andrè Silva e Cutrone davanti.

radiosportiva

 

In Europa League stasera in campo anche la Lazio, contro il Nizza e contro Balotelli. Potrebbe partire in panchina, tra i francesi, l´ex interista Snejder. I biancocelesti puntano su Caicedo e soprattutto su Nani, sin qui rimasto ai box. Serata europea anche per l´Atalanta, a Reggio Emilia contro l´Apollon Limassol: out Papu Gomez, ci saranno Petagna e Ilicic in attacco.

radiosportiva

Sabato la sfida scudetto (prima contro seconda) tra Napoli ed Inter al “San Paolo”. Verso il forfait tra gli azzurri Lorenzo Insigne, dopo lo stop col City: al suo posto dovrebbe esserci Ounas. I nerazzurri intanto – oltre che al campo – pensano già al mercato di gennaio: può arrivare il brasiliano Ramires dallo Jiangsu, resta calda la pista Vidal.

radiosportiva

 

In Moto Gp, al via il week end in Australia. “Dovizioso è cresciuto, ma io non cambio mentalità. Proverò sempre a vincere” dice Marquez. Che sfida al pilota Ducati per il Mondiale. “Cresciuta la consapevolezza – dice Dovizioso – dovevo iniziare a sciogliere il cavallo nero dell´irrazionalità”. Basket: Datome rinuncia alla nazionale azzurra per le qualificazioni mondiali. Stasera in Eurolega Milano-Fenerbahce. In Nba, 20 punti di Belinelli nella vittoria di Atlanta contro i Mavericks.

radiosportiva

 

Bella prova della Roma, che torna con un pesantissimo pareggio (3-3) dallo trasferta col Chelsea di Conte. Prima le reti di David Luiz ed Hazard per i blues, poi la rimonta giallorossa con Kolarov ed una doppietta di un super Dzeko. Quindi il pareggio di Hazard per il Chelsea. “Che errori, ma abbiamo dominato – dice Di Francesco – questa gara ci deve dare consapevolezza”. Roma in corsa per la qualficazione agli ottavi di Champions, anche in virtù del pareggio dell´Atletico Madrid col Qaarabag.

radiosportiva

 

Mbappè, Cavani, Neymar e Di Maria a segno nel netto successo per 4-0 del Paris Saint Germain con l´Anderlecht in Belgio. Nella serata di Champions, senza storia anche il match del Bayern Monaco, che stende 3-0 il Celtic con le reti di Muller, Kimmich ed Hummels. Un gol di Rashford regala la vittoria di misura al Manchester Utd a Lisbona col Benfica, per 1-0. Vittoria del Basilea, 2-0 sul Cska Mosca.

radiosportiva

 

Stasera il Milan all´esame Aek in Europa League, dopo le tre sconfitte di fila in campionato. “Siamo alla ricerca dell´abito giusto, ci stiamo arrivando – dice Montella – ma so bene che senza risultati sono a rischio”. I rossoneri potrebbero affidarsi a Cutrone e Andrè Silva in attacco.

radiosportiva

 

 

Serata di Europa League per la Lazio, contro il Nizza di Snejder e Balotelli. “Mario un grande giocatore” dice Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti: si vedrà in campo Nani dal primo minuto. Notte di coppa anche per l´Atalanta, a Reggio Emilia contro l´Apollon Limassol. Solo in giornata Gasperini scioglierà il dubbio Papu Gomez.

radiosportiva

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.