SPORT-NEWS

Stasera alle 20:45 big match in Serie A, a confronto Napoli ed Inter, prima e seconda della classifica. “Sarri? Se fosse rimasto a lavorare in banca ora sarebbe Ministro dell´economia”, scherza Spalletti che prova a fare lo sgambetto al rivale, puntando su Icardi con Borja Valero trequartista. Il Napoli risponde con i titolarissimi, con il dubbio principale sulle condizioni di Insigne: per lui ieri allenamento a parte, se non dovesse farcela pronto Zielinski.

radiosportiva

 

Si gioca molto del suo futuro al Milan domani Vincenzo Montella con il Genoa. La società allontana voci su dissapori tra il tecnico e la dirigenza, mentre la squadra pensa a concentrarsi sull´impegno di campionato. In attacco spazio al tandem Andre Silva-Kalinic, a centrocampo confermato Bonaventura.

radiosportiva

 

Problemi di organico in difesa per Allegri in vista della sfida con l´Udinese. Il tecnico bianconero perde anche Benatia e quindi accanto a Chiellini ballottaggio aperto tra Barzagli e Rugani. Dybala e Alex Sandro giocheranno dall´inizio, così come molto probabilmente anche Mandzukic anche se non al meglio. Sulla fascia Douglas Costa è favorito su Cuadrado.

radiosportiva

 

Domani il Torino di Mihajlovic affronta la Roma rigenerata dalla brillante prova a Londra con il Chelsea. Di Francesco punta su De Rossi e Florenzi dall´inizio. Nel posticipo la Lazio ospita il Cagliari del neo tecnico Diego Lopez. La nona di campionato parte oggi alle 18 con la sfida tra Sampdoria e Crotone.

radiosportiva

 

Nei due anticipi di Serie B vincono Cremonese e Bari ai danni rispettivamente di Brescia e Cittadella. Oggi il programma prosegue con la capolista Empoli che fa visita al Venezia di Inzaghi nel match più atteso. Il Palermo ospita il Novara, mentre il Frosinone affronta la trasferta in casa della Salernitana.

radiosportiva

 

E´ Marc Marquez a conquistare la pole position nel GP di Phillip Island: dietro a lui Vinales e Zarco, Dovizioso invece solo undicesimo. Settimo tempo per Valentino Rossi. In formula uno stasera le prove ufficiali del GP di Austin: ieri le libere che hanno visto in entrambe le sessioni Hamilton far registrare il tempo più veloce. Nel tennis Fognini approda alle semifinali del Torneo di Stoccolma.

radiosportiva

 

(ANSA) -Risultati della 10/a giornata di serie B dopo gli incontri del 10/o turno. Bari-Cittadella 4-2 (ieri); Cesena-Foggia 3-3; Cremonese-Brescia 2-0 (ieri); Palermo-Novara 0-2; Parma-Entella 3-1; Pescara-Avellino 2-1; Pro Vercelli-Carpi 0-0; Salernitana-Frosinone 1-1; Spezia-Perugia 4-2; Ternana-Ascoli 1-1; Venezia-Empoli 1-0.

 

(ANSA) -Classifica del campionato di Serie B dopo la 10/a giornata: Empoli e Venezia 17; Cremonese, Bari, Pescara, Frosinone e Novara 16; Palermo e Carpi 15; Parma 14; Salernitana, Perugia, Cittadella, Avellino e Spezia 13; Entella 12; Ternana e Foggia 11; Pro Vercelli, Ascoli e Brescia 10; Cesena 8.

 

 

(ANSA) -Nessun problema per il Manchester City nella nona giornata di Premier League, che vede invece il primo ko stagionale per i ‘cugini’ dello United. I Citizens di Pep Guardiola liquidano 3-0 il Burnley (rigore di Aguero al 30′ pt, reti di Otamendi al 28’st e Sane al 30’st) e consolidano il primato in classifica salendo a 25 punti, +5 sui Red Devils, sconfitti 2-1 in casa dell’Huddersfield. La squadra di Mourinho subisce due gol nel primo tempo (28′ Mooy e 33′ Depoitre) prima di accorciare le distanza nella ripresa con Rashford (33′), a segno anche in settimana in Champions League, ma la rimonta è rimasta sulla carta. Nelle altre partite, vittorie in trasferta per 2-1 per Bournemouth e Leicester ai danni rispettivamente di Stoke City e Swansea mentre il Newcastle supera per 1-0 il Crystal Palace.

 

(ANSA) – “Napoli-Inter? Pensiamo a vincere noi domani, anche se l’ideale è che finisca in pareggio…”.
Così Massimiliano Allegri sul big match di questa sera al San Paolo. “Il Napoli sta confermando anche in Europa quello che ha fatto negli ultimi anni – continua il tecnico della Juventus -.
L’Inter ha in Spalletti, grandissimo allenatore, un valore aggiunto: adesso è una squadra solida con giocatori importanti davanti”.
Due delle antagoniste della Juventus nella lotta allo scudetto. “Li ritroveremo in fondo insieme a Roma, Milan, che è in ritardo ma lotterà per le prime posizioni, e Lazio. Alla fine, però, credo che le squadre che lotteranno per il titolo rimarranno tre…”.

 

MEDIASET-Non c’è stata storia nel primo anticipo della nona giornata di Serie A. La Sampdoria di Giampaolo ha dominato la sfida contro il Crotone raccogliendo i tre punti con un netto 5-0. Match sbloccato già al 3′ dall’ex Ferrari con un colpo di testa in area; il raddoppio arriva al 10′ con un rigore di Quagliarella, mentre Caprari cala il tris al 39′ da pochi passi. Nella ripresa tanta accademia e lo spazio per i gol di Linetty e Kownacki.

 

IL TABELLINO

SAMPDORIA-CROTONE 5-0
Sampdoria (4-3-1-2):
Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinic (22′ st Murru); Praet, Torreira, Linetty; Caprari (30′ st Kownacki); Quagliarella (11′ st Ramirez), Zapata. A disp.: Tozzo, Hutvagner, Regini, Bereszynski, Verre, Barreto, Alvarez. All.: Giampaolo.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti (1′ st Simic), Pavlovic; Rohden, Mandragora, Izco (15′ st Trotta), Stoian; Budimir, Nalini (32′ st Crociata). A disp.: Festa, Latella, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Barberis, Tonev, Aristoteles, Simy. All.: Nicola.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 3′ Ferrari, 11′ rig. Quagliarella, 39′ Caprari, 26′ st Linetty, 31′ st Kownacki
Ammoniti: Budimir, Stoian, Mandragora (C)
Espulsi: nessuno

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.