SPORT-NEWS

Scatta stasera il turno infrasettimanale di serie A con l´anticipo tra Inter e Sampdoria. I nerazzurri – vincendo – andrebbero in testa alla classifica da soli, almeno per una notte. Icardi in mezzo all´attacco, con Borja Valero trequartista, ancora out Brozovic. Nella Samp doppio attaccante Zapata-Quagliarella, con Ramirez alle spalle.

radiosportiva

 

“Salterò la partita con la Juventus, mi dispiace. Ne approfitterò per tornare in campo al massimo”. Lo dice Leonardo Bonucci, difensore del Milan, dopo l´espulsione con il Genoa la squalifica per due giornate. “Mi sono scusato con Rosi ed accetto il verdetto” aggiunge il difensore. Domani i rossoneri in campo col Chievo, “Di questo Milan cambierei i risultati, non le prestazioni” dice intanto il tecnico Montella, che si gioca la panchina.

radiosportiva

 

Domani la Juventus ospita la Spal, Parla intanto il Presidente Andrea Agnelli: “Puntiamo al settimo scudetto”, ed aggiunge sulla riforma dei campionati: “Bisogna pensare ad una serie A a 18 squadre”. Anche Gigi Buffon vuole vincere ancora, e gaurda anche ad altri traguardi: “Non saprei scegliere tra un Mondiale ed una Champions. Il mondiale l´ho vinto 12 anni fa. Mentre in coppa ho perso tre finali”.

radiosportiva

 

Il Napoli vuole tornare a segnare e vincere, nella partita di domani sera contro il Genoa a Marassi, per difendere il primato. Possibili cambi in formazione per Sarri. Intanto Milik parla della possibilità di un trasferimento al Chievo. “Ci sto pensando” confessa l´attaccante polacco. A Benevento, intanto, si cambia: out Baroni e il ds Di Somma, in panchina arriva De Zerbi.

radiosportiva

 

La Procura della Federcalcio aprirà un´inchiesta sugli adesivi e sui volantini antisemiti sistemati nella Curva Sud da un gruppo di tifosi della Lazio allo stadio Olimpico, proprio mentre la Nord era chiusa per squalifica. “La Lazio ha sempre condannato ogni forma di razzismo” – dice il club biancoceleste. Alle ore 12 di oggi il patron Claudio Lotito, accompagnato da due giocatori, i brasiliani Felipe Anderson e Wallace, faranno visita alla Sinagoga di Roma.

radiosportiva

Nel basket, inizia una settimana durissima per l´Olimpia Milano, oggi impegnata in Eurolega contro il Real Madrid della stella slovena Doncic e chiamata poi alle successive sfide con il Barcellona (giovedì) e con Sassari domenica. Coach Pianigiani è realista: “Contro il Real servirà una difesa perfetta”. Ieri sera nel posticipo vittoria di Brescia su Varese.

radiosportiva

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.