SPORT-NEWS

Napoli e Juventus provano a rispondere all´Inter, volata in testa alla classifica dopo il successo sulla Samp. Sarri sfida il Genoa a “Marassi” e limita il turnover ai soli Maggio e Diawara. Allegri, sempre alle prese con l´emergenza infortuni, fa riposare Buffon e Chiellini, lancia Douglas Costa in luogo di Mandzukic e pensa a Bernardeschi titolare.

radiosportiva

 

Nonostante i brividi finali, non si ferma l´Inter, che sale a 26 punti ed eguaglia la partenza record del 1997-98. Spalletti, però, continua a nascondersi e non vuol sentir parlare di scudetto. “Fino a che me lo chiederete, vorrà dire che non lo siamo”, replica ai giornalisti. Intanto Steven Zhang festeggia su Instagram: “´Questa squadra merita i suoi tifosi”.

radiosportiva

Passa dalla trasferta in casa del Chievo il futuro di Montella sulla panchina del Milan. “Sono sicuro che la squadra esploderà”, garantisce il tecnico rossonero, intenzionato a ripartire dal 3-4-2-1 già visto contro il Genoa. Al posto di Bonucci, squalificato, ci sarà Musacchio, mentre davanti Suso e Calhanoglu agiranno alle spalle di Kalinic.

radiosportiva

 

Roma e Lazio cercano punti Champions in un turno infrasettimanale abbordabile. La squadra di Di Francesco attende il Crotone all´Olimpico e cambia pelle: spazio dal 1´ a Karsdorp, Pellegrini, Gonalons e Under. Unici intoccabili Alisson, Kolarov e Dzeko. Simone Inzaghi, invece, fa visita al Bologna e medita di non cambiare nessuno, alla ricerca della settima vittoria consecutiva.

radiosportiva

Il turno infrasettimanale può segnare i destini di numerosi allenatori. Al “Franchi” è sotto pressione Sinisa Mihajlovic, che sfida la Fiorentina di Pioli e le voci di esonero in caso di k.o. del suo Torino. A rischio anche Pecchia, che col Verona fa visita all´Atalanta, e Delneri, impegnato con l´Udinese in casa del Sassuolo. Solo un risultato per i due già subentrati, Lopez e De Zerbi, a caccia dei loro primi punti in Cagliari-Benevento.

radiosportiva

 

Dopo il successo di Venezia e i k.o. di Capo d´Orlando e Milano, tornano protagoniste stasera le coppe europee di basket: in Champions tocca ad Avellino e Sassari, in Eurocup a Reggio Emilia, Torino e Trento. Nella notte Nba, intanto, terza vittoria di fila per i Clippers, con 14 punti di Danilo Gallinari. In serata, spazio anche al volley, con la terza giornata della serie A1 maschile.

radiosportiva

 

L´Inter balza da sola in testa alla classifica, in attesa del match del Napoli di stasera. La squadra di Spalletti dà spettacolo per 60´ segnando con Skriniar e Icardi due volte e colpendo 3 legni, ma nel finale subisce i gol di Kownacki e Quagliarella che danno i brividi a San Siro. “Non c´è niente di negativo in questa gara” dice Spalletti mentre Giampaolo recrimina: “La mia Samp si è vista solo nella ripresa”.
radiosportiva

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.