SPORT-NEWS

Milan in campo stasera contro l´Hellas Verona nel pieno del caso Donnarumma. La società si dice serena rispetto alle indiscrezioni che vogliono Raiola tentare addirittura di annullare il rinnovo di contratto del portiere denunciando presunte pressioni morali. “Io l´ho visto sereno”, giura Gattuso, che potrebbe schierarlo questa sera. Si riparte dal 4-3-3 con Suso, Cutrone e Silva in attacco”.

Notizia choc dal mondo del ciclismo: il quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome è stato trovato positivo al salbutamolo, un medicinale anti-asma, durante l´ultima Vuelta poi vinta. L´Uci per ora non ha sospeso il ciclista britannico, che però per non essere squalificato dovrà dimostrare che la presenza della sostanza nelle sue urine, doppia rispetto al consentito, era dovuta solo ad un uso terapeutico.

La squadra di Spalletti evita per il rotto della cuffia la figuraccia contro il Pordenone. A San Siro, fiasco delle seconde linee nerazzurre, i friulani impongono lo 0-0 anche dopo l´ingresso di Perisic, Brozovic e Icardi e portano la gara ai rigori. Il gol di Nagatomo nega ai ramarri il sogno della qualificazione: “L´alert non è arrivato a destinazione e abbiamo fatto troppa fatica, giocando sotto tono”, le parole di Spalletti.

Buffon smorza l´effetto delle parole di Nedved su Dybala: “Quella di Pavel non era una sferzata, solo un consiglio da cui trarre insegnamento”, sostiene il capitano della Juventus, che a sorpresa tradisce un possibile ripensamento sulla Nazionale: “Giocare l´Europeo del 2020? Non escludo niente”.

Si chiude con il successo dell´Atalanta sul Genoa la 16esima giornata di Serie A. Al Ferraris la squadra del grande ex Gasperini rimonta quella di Ballardini, ancora senza successi casalinghi: apre Bertolacci, pareggia Ilicic, decide il gol di Masiello al 7´ della ripresa. I nerazzurri agganciano il Torino all´ottavo posto in classifica con 23 punti, il Genoa resta fermo a 13.

Dopo le accuse da casa Lazio all´arbitraggio di lunedì, il Toro passa al contrattacco. “Non ho mai detto all´arbitro che non mi ha toccato, ma solo che l´avremmo risolta io e Immobile”, la smentita di Burdisso. “E´ successo anche a noi, sono cose che capitano”, minimizza Urbano Cairo. “I tifosi ci hanno chiesto di ritirare la squadra”, esagera il capo della comunicazione biancoceleste.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.